Home Regionali Rsa di Nuxis (Sud Sardegna), si finge medico per ottenere il posto vacante: smascherata e arrestata
RegionaliSardegna

Rsa di Nuxis (Sud Sardegna), si finge medico per ottenere il posto vacante: smascherata e arrestata

Condividi
Rsa di Naxus (Sud Sardegna), donna si finge medico e quasi ottiene il posto vacante: smascherata e arrestata
Condividi

Carte false per ottenere il posto da medico nella Rsa di Nuxis (Sud Sardegna). Letteralmente. A farle, una 42enne di Cagliari, già nota alle forze dell’ordine, che ora l’hanno arrestata. Sosteneva di essere laureata in Medicina. Di sicuro era una brava attrice, visto che in molti le avevano creduto.

Non a caso partecipava già alla visite e visionava tutte le procedure della Rsa, seppur in affiancamento con veri medici. E magari sarebbe stata pure assunta, se i dirigenti sanitari della struttura, poco convinti dell’autenticità dei documenti forniti, non si fossero insospettiti, allertando i carabinieri.

Le successive indagini hanno smascherato la finta dottoressa, appurando che non si era mai laureata in Medicina e che tutti i documenti forniti, dalla carta d’identità ai titoli di studio, erano falsi prodotti per aggiudicarsi il posto di lavoro vacante.

A quel punto è scattato l’arresto con obbligo di dimora, anche per tutelare dgli anziani ospiti della Rsa. Alla donna sono contestati i reati di possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitaria.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

CSA Sarmignan di Merlara (Padova): concorso per un posto da infermiere

Il Centro Servizi per Anziani (CSA) “Pietro e Santa Scarmignan” di Merlara...

Asst Lecco: concorso per assunzione di 45 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lecco: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lecco ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, banditi nuovi concorsi per 184 posti in sanità

In Piemonte proseguono i concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovo personale da destinare...

LombardiaNT NewsRegionali

Riqualificare immobili e destinarli a case per infermieri: la mossa di Regione Lombardia per arginare la fuga in Svizzera

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso,...