Home Regionali Rsa di Nuxis (Sud Sardegna), si finge medico per ottenere il posto vacante: smascherata e arrestata
RegionaliSardegna

Rsa di Nuxis (Sud Sardegna), si finge medico per ottenere il posto vacante: smascherata e arrestata

Condividi
Rsa di Naxus (Sud Sardegna), donna si finge medico e quasi ottiene il posto vacante: smascherata e arrestata
Condividi

Carte false per ottenere il posto da medico nella Rsa di Nuxis (Sud Sardegna). Letteralmente. A farle, una 42enne di Cagliari, già nota alle forze dell’ordine, che ora l’hanno arrestata. Sosteneva di essere laureata in Medicina. Di sicuro era una brava attrice, visto che in molti le avevano creduto.

Non a caso partecipava già alla visite e visionava tutte le procedure della Rsa, seppur in affiancamento con veri medici. E magari sarebbe stata pure assunta, se i dirigenti sanitari della struttura, poco convinti dell’autenticità dei documenti forniti, non si fossero insospettiti, allertando i carabinieri.

Le successive indagini hanno smascherato la finta dottoressa, appurando che non si era mai laureata in Medicina e che tutti i documenti forniti, dalla carta d’identità ai titoli di studio, erano falsi prodotti per aggiudicarsi il posto di lavoro vacante.

A quel punto è scattato l’arresto con obbligo di dimora, anche per tutelare dgli anziani ospiti della Rsa. Alla donna sono contestati i reati di possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitaria.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...

Palermo, arrestati tre dipendenti dell’Ospedale Civico: documenti falsi e truffa sulle protesi
NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss

Un operatore socio-sanitario e un’infermiera sono stati aggrediti nella notte di mercoledì...