Home NT News La Pasqua degli infermieri, medici, Oss e di tutti gli operatori sanitari
NT News

La Pasqua degli infermieri, medici, Oss e di tutti gli operatori sanitari

Condividi
Buona Pasqua a tutti i pazienti: al vostro fianco ci sarà sempre un operatore sanitario
Condividi

La nostra redazione esprime sincera gratitudine a infermieri, operatori socio‑sanitari, medici e a tutto il personale sanitario che, durante le festività pasquali, continua a garantire assistenza e salute così come previsto dalla Costituzione. 

Durante le festività pasquali, la dedizione instancabile di infermieri, medici e OSS conferma che il sistema sanitario si regge sul loro lavoro quotidiano. Oggi, più che mai, il paese deve tradurre la gratitudine in politiche concrete: sblocco dei contratti, miglioramento delle condizioni di lavoro e riconoscimento economico tangibile.

Le festività pasquali sono occasioni di festa e riposo, ma per migliaia di professionisti sanitari rappresentano giorni di lavoro intenso e continuo.

Allora questo articolo lo dedichiamo a loro, agli infermieri, medici, oss che 24 ore su 24 si occupano dei nostri cari, portando loro una carezza, un sorriso, oltre che buona salute. Sono loro gli instancabili lavoratori della sanità.

Il blocco del rinnovo contrattuale pesa sul morale e sul portafoglio dei professionisti della sanità. La trattativa per il CCNL comparto sanità 2022‑2024, interrotta a inizio 2025 da CGIL, UIL e Nursing Up, riprenderà ufficialmente il 29 aprile 2025 con un vertice ARAN‑sindacati, nella speranza di sbloccare aumenti e indennità ferme da mesi.

Il nostro articolo non basterà a ristorare questi lavoratori, un riconoscimento economico e sociale che stenta ad arrivare e un contratto che grida vendetta.

Lo ribadiamo: il riconoscimento simbolico non basta! Servono aumenti salariali adeguati, investimenti strutturali e un contratto che valorizzi il ruolo degli operatori sanitari. È necessario un piano nazionale di potenziamento delle risorse umane, con rinnovati stanziamenti per sanità territoriale e ospedaliera, per garantire assistenza di qualità anche in condizioni di emergenza e sovraffollamento.

E allora ai decisori politici chiediamo rispetto, non solo pacche sulla schiena, gli operatori della sanità meritano rispetto.

Buone festività pasquali a tutti noi….

Redazione NurseTimes

Articoli correlati


Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Buoni pasto negati per anni: il Tribunale condanna l’AST Ancona. Infermieri risarciti, NurSind esulta

Il NurSind: “Contratto va applicato, non interpretato” ANCONA – Una sentenza destinata...

Aadi: "Reintegrata infermiera sospesa e licenziata perché non vaccinata. Grande vittoria!"
NT News

Infermiera NoVax risarcita 7.000 €: la Sentenza 

Il Tribunale di Roma impone il rispetto del minimo vitale e del...

NT NewsPugliaRegionali

Elezioni RSU in Puglia: la Fials svetta con 11321 voti, Cgil seconda con 6230 voti. Tutti i numeri

Oltre 300mila votanti alle urne per le elezioni RSU Puglia confermano una...

Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Otto anni di reclusione per l’infermiere di Riolo Terme: abusò sessualmente di 4 pazienti fragili

Il GUP Janos Barlotti condanna in rito abbreviato un 34enne per abusi sessuali...