Home Infermieri De Palma (Nursing Up): «Infermieri cercasi? Pagateli, non affiggeteli!»
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

De Palma (Nursing Up): «Infermieri cercasi? Pagateli, non affiggeteli!»

Condividi
Manovra sanità, De Palma (Nursing Up): "Non vogliamo pensare che agli infermieri arrivino solo le briciole"
Condividi

ROMA, 11 GIUGNO – «Ci mancavano solo i manifesti cittadini per reclutare infermieri! La recente campagna lanciata dalla Regione Piemonte per sopperire alla cronica carenza di infermieri, ricorda più una propaganda militare, stile America del primo Novecento (lo storico I WANT YOU con lo Zio Sam), che una reale strategia per affrontare una crisi strutturale. 

Il lavoro dei professionisti sanitari si valorizza con contratti dignitosi, percorsi di carriera solidi e trasparenti e turni sostenibili, non con slogan pubblicitari». Lo dichiara Antonio De Palma, Presidente del Nursing Up.

«Siamo davanti a un’emergenza che richiede visione, risorse e confronto serio, non scorciatoie mediatiche. 

Invece di promesse estemporanee come quelle sui 2.500 infermieri dall’Albania – mai arrivate a compimento e promosso dal medesimo assessorato alla sanità (sarà un caso?) – servono azioni concrete: un fondo triennale, tutela dei professionisti senior, concorsi trasparenti e un piano nazionale per le professioni sanitarie già esistenti».

«La disaffezione dei giovani non si combatte con i manifesti. Servono rispetto, ascolto, e riforme vere. I diritti trattengono, la pubblicità no», conclude De Palma.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati


Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
LombardiaNT NewsRegionali

Monza: ostetrica condannata per omicidio colposo, neonata morta dopo parto in casa

La sentenza del Tribunale di Monza: negligenza, mancato monitoraggio e linee guida...

Asp Solidarietà - Mons. D. Cadore di Azzano Decimo (Pordenone): avviso di selezione per 3 posti da infermiere
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Valentina, 46 anni, cade in bagno e muore in ospedale prima delle dimissioni: 5 sanitari indagati

Indagini a Pordenone dopo il decesso di Valentina Salmistraro: autopsia disposta e...

AlimentazioneCittadinoNT NewsSalute Mentale

Dolcficanti e declino cognitivo: lo studio sul possibile collegamento

Alcuni sostituti dello zucchero potrebbero avere conseguenze inaspettate sulla salute cerebrale a lungo...

Avvisi PubbliciLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Comune di Caltanissetta: avviso per selezione di 5 oss

Il Comune di Caltanissetta ha pubblicato un avviso per la selezione di 5...