Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (10,8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La chiamata attiva vaccinale”
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (10,8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La chiamata attiva vaccinale”

Condividi
Condividi

La Federazione italiana medici pediatri (Fimp) promuove il corso Ecm Fad gratuito “La chiamata attiva vaccinale”, attivo fino al 31 dicembre 2024. L’evento formativo attribuisce 10,8 crediti Ecm ed è destinato a medici chirurghi (tutte le discipline), infermieri, infermieri pediatrici, assistenti sanitari e ostetriche.

Razionale del corso

Negli ultimi anni sta destando preoccupazione il decremento delle coperture vaccinali, che sembra portare a un peggioramento della situazione epidemiologica. Il corso Fad ha lo scopo di spiegare come i sistemi di chiamata attiva vaccinale si presentino quali scelta ragionevole ed efficace, in grado di favorire la massima copertura vaccinale.

La chiamata attiva vaccinale è un’iniziativa finalizzata alla riduzione e/o all’eliminazione del carico delle malattie infettive prevenibili da vaccino attraverso l’utilizzo di procedure omogenee da implementare sull’intero territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso consulta la qui presente locandina.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Aggressioni ai sanitari, Nursing Up: "È un bollettino di guerra. Rischio fuga di massa dagli ospedali"
NT NewsRegionaliTrentino

Trento: infermieri presi a morsi e pugni da una paziente ricoverata 

La Uil Fpl denuncia un nuovo episodio di violenza all’ospedale Santa Chiara....

NT NewsPugliaRegionali

RSU ASL Taranto: Gianfranco Infesta, infermiere, rieletto presidente per la terza volta

La lista FIALS domina le elezioni RSU 2025 all’ASL di Taranto con...