Staff P&P promuove il corso Ecm Fad gratuito “La fibromialgia: un percorso condiviso”, attivo fino al 25 dicembre 2025. L’evento formativo attribuisce 5 crediti Ecm ed è destinato a a tutte le figure professionali in ambito sanitario. L’accesso è consentito anche alle professioni non medico-sanitarie.
Descrizione del corso
La fibromialgia è una sindrome ad elevato impatto sociale, che interessa circa 1,5-2 milioni di italiani con prevalenza nella popolazione femminile adulta, con un esordio tra 45 e 55 anni nelle donne e tra 25 e 35 anni negli uomini, caratterizzata da dolore cronico diffuso, spesso associato a disturbi dell’umore e affatticamento cronico. Con essa devono confrontarsi quotidianamento numerosi operatori nel campo della salute.
La letteratura scientifica evidenzia che l’approccio terapeutico della persona affetta da Fibromialgia è necessariamente di tipo multidisciplinare e deve svilupparsi non solo sulla prescrizione farmacologica, ma su un programma individualizzato di cura comprendente diverse tipologie di interventi. Il corso fornisce un supporto per lo sviluppo di un percorso multidisciplinare nella diagnosi e cura della persona affetta da fibromialgia, con lo scopo ulteriore di gettare le basi per la costruzione di una rete territoriale.
Clicca QUI per accedere al corso
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Corso Ecm (4,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “BPCO: riduzione del danno e terapie, rischio globale e trattamenti complessi”
- Corso Ecm (7 crediti) Fad gratutito per infermieri: “Sterilità di coppia: stato dell’arte”
- Corso Ecm (10,4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Prevenzione e controllo delle infezioni correlate all’assistenza. Modulo A – Regione Puglia”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento