Home Regionali Calabria Calabria, sanità fuori dal commissariamento? Schillaci è fiducioso
CalabriaNT NewsRegionali

Calabria, sanità fuori dal commissariamento? Schillaci è fiducioso

Condividi
Condividi

“La sanità calabrese ha intrapreso un cammino virtuoso e sta visibilmente migliorando”. Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in merito alla prospettiva di uscita della Regione Calabria dal lungo commissariamento.

Parlando con i giornalisti a Locri (Reggio Calabria), dove ha preso parte alle iniziative per il ventennale dell’omicidio di Franco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Schillaci ha manifestato ottimismo sul tema, evidenziando gli “importanti progressi” a suo dire compiuti dalla sanità calabrese negli ultimi tempi e “la voglia di cambiare direzione” verso un modello “più moderno, più vicina ai cittadini”. Il minitsro si è detto “fiducioso che anche i cittadini calabresi avranno una sanità migliore di quella avuta fino a qualche tempo fa”.

Quanto al piano di rientro e ai passi necessari per uscire dal commissariamento, Schillaci ha precisato: “Adesso andranno visti anche con il ministero dell’Economia e finanze”. Per poi ribadire: “Il cambio di marcia rilevato da tutti è il segnale più importante per il futuro del sistema sanitario della Calabria”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale torna priorità. Ora deve tornare anche nei servizi

Il Governo rivendica Piano nazionale e nuove risorse. Il banco di prova,...

Nuovo esame al Riesame di Bologna sulle misure interdittive: al centro certificazioni sanitarie e tutela della salute
Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Certificati Cpr, Cassazione annulla la sospensione di tre dottoresse

Nuovo esame al Riesame di Bologna sulle misure interdittive: al centro certificazioni...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: parametri vitali, anatomia, fisiologia e valori normali. Casi pratici e quiz per le prove

Temperatura corporea, frequenza cardiaca, respirazione, pressione arteriosa e saturazione: come funzionano cuore,...

Concorso 1000 infermieri Puglia 2026: calendario delle prove orali alla Fiera del Levante di Bari dal 3 novembre al 18 dicembre
ConcorsiLavoroNT News

Concorso 1000 infermieri Puglia: orali dal 3 novembre, tutte le date

Sono 4.553 i candidati indicati nell’avviso ASL Bari: colloqui alla Fiera del...