“La sanità calabrese ha intrapreso un cammino virtuoso e sta visibilmente migliorando”. Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in merito alla prospettiva di uscita della Regione Calabria dal lungo commissariamento.
Parlando con i giornalisti a Locri (Reggio Calabria), dove ha preso parte alle iniziative per il ventennale dell’omicidio di Franco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Schillaci ha manifestato ottimismo sul tema, evidenziando gli “importanti progressi” a suo dire compiuti dalla sanità calabrese negli ultimi tempi e “la voglia di cambiare direzione” verso un modello “più moderno, più vicina ai cittadini”. Il minitsro si è detto “fiducioso che anche i cittadini calabresi avranno una sanità migliore di quella avuta fino a qualche tempo fa”.
Quanto al piano di rientro e ai passi necessari per uscire dal commissariamento, Schillaci ha precisato: “Adesso andranno visti anche con il ministero dell’Economia e finanze”. Per poi ribadire: “Il cambio di marcia rilevato da tutti è il segnale più importante per il futuro del sistema sanitario della Calabria”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Commissariamenti: i governatori di Molise, Calabria e Campania invocano la revoca
- Calabria, Occhiuto difende il proprio operato e attacca la “stortura dei medici a gettone”
- Calabria, ufficiale l’insediamento dei commissari nominati dalla Giunta regionale
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento