Home NT News Botte a infermiere e guardia giurata: 24enne arrestato a Cagliari
NT NewsRegionaliSardegna

Botte a infermiere e guardia giurata: 24enne arrestato a Cagliari

Condividi
Botte a infermiere e guardia giurata: 24enne arrestato a Cagliari
Condividi

Nella notte del 15 ottobre un 24enne residente a Monserrato, già noto alle forze dell’ordine, ha scatenato il caos al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, aggredendo un infermiere e una guardia giurata, ma anche lanciando un sasso contro un’ambulanza.

Il ragazzo, in stato di agitazione psicomotoria legato per il probabile abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, era stato portato dal personale del 118 al Pronto soccorso, dove era stato valutato con codice giallo. Ben presto, però, aveva dato in escandescenze, mettendo le mani addosso prima a un infermiere 27enne, causandogli lesioni al torace (fortunatamente guaribili in pochi giorni), poi a una guardia giurata 31enne, che ha riportato un trauma al volto. Come detto, l’aggressore ha anche danneggiato il fanale di un’ambulanza con un sasso.

Per riportare la calma in ospedale si è reso necessario l’intervento dei carabinieri, che hanno arrestato il 24enne, comunque curato dai sanitari. Anche dopo l’arrivo dei militari, però, il paziente ha continuato a creare problemi, danneggiando il sedile della loro auto di serviziori e ribellandosi all’arresto.

Nella mattinata successiva il giovane è ststo processato con rito direttissimo per i reati di lesioni personali, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato. Per lui sono scattati la convalida dell’arresto, l’obbligo di dimora e la concessione dei termini a difesa.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Ospedale Niguarda di Milano, 60 posti letto non riaperti per la carenza di personale infermieristico
LombardiaNT NewsRegionali

Niguarda, 60 posti letto chiusi: mancano infermieri, altri 40 a rischio

La Cisl Fp segnala una carenza di circa 100 infermieri. L’ospedale cerca...

Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri al Sud. La carenza cambia Regione, non scompare

Dopo il progetto rivolto a professionisti provenienti da Argentina e Ghana, il...

Infermieri in ospedale e richiamo dell’OPI Napoli dopo l’appello di Nursing Up sui modelli organizzativi e sulla sicurezza delle cure
CampaniaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Napoli, Nursing Up chiama l’Opi: “Vigili sui modelli organizzativi”

Il sindacato denuncia sovraccarichi, demansionamento e rischi per la sicurezza e chiede...