In un post su Facebook la senatrice del Movimento 5 Stelle, Barbara Guidolin, parla di discriminazione verso gli oss, “considerati figli di un dio minore”.
“Sembra che il Governo abbia in cantiere di intervenire sull’indennità di specificità degli infermieri. Bene, ci mancherebbe. Il Governo Conte ha creato questa indennità e in seguito abbiamo sempre chiesto di aumentarla e detassarla. Ma che fine hanno fatto gli oss? È mai possibile che devono essere considerati sempre figli di un dio minore, subendo discriminazioni inspiegabili da parte del Governo?”. Lo scrive Barbara Guidolin, senatrice del Movimento 5 Stelle, in un post su Facebook.
Aggiunge Guidolin: “Speriamo di sbagliare e auspichiamo di trovare in Manovra interventi anche sulle indennità di tutela del malato degli oss (sempre creata dal Governo Conte). Una categoria che conta più di 400mila lavoratori, sottopagati e spesso vittime di una precarietà cronica. Ricordo anche al Governo il pasticcio fatto proprio in questi giorni con l’istituzione dell’assistente infermiere. Spero sia una svista non citare insieme a medici e infermieri anche gli operatori socio-sanitari. Se così non fosse, ci aspettiamo risposte immediate per la categoria”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Assistente infermiere, Guidolin (M5S): “Figura poco attrattiva per i giovani. Andrebbe inserita tra le professioni sanitarie”
- Guidolin (M5S) attacca il Governo per l’omessa tutela sul lavoro usurante di medici, infermieri e oss nella Legge di Bilancio
- Guidolin (M5S) “Indennità lavoro usurante anche a Infermieri e Oss”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento