Home NT News Manovra, Guidolin (M5S): “Bene l’intervento sull’indennità di specificità per gli infermieri. Ma gli oss?”
NT NewsO.S.S.

Manovra, Guidolin (M5S): “Bene l’intervento sull’indennità di specificità per gli infermieri. Ma gli oss?”

Condividi
Guidolin (M5S): "Reintrodurre la figura dell'infermiere generico"
Condividi

In un post su Facebook la senatrice del Movimento 5 Stelle, Barbara Guidolin, parla di discriminazione verso gli oss, “considerati figli di un dio minore”.

“Sembra che il Governo abbia in cantiere di intervenire sull’indennità di specificità degli infermieri. Bene, ci mancherebbe. Il Governo Conte ha creato questa indennità e in seguito abbiamo sempre chiesto di aumentarla e detassarla. Ma che fine hanno fatto gli oss? È mai possibile che devono essere considerati sempre figli di un dio minore, subendo discriminazioni inspiegabili da parte del Governo?”. Lo scrive Barbara Guidolin, senatrice del Movimento 5 Stelle, in un post su Facebook.

Aggiunge Guidolin: “Speriamo di sbagliare e auspichiamo di trovare in Manovra interventi anche sulle indennità di tutela del malato degli oss (sempre creata dal Governo Conte). Una categoria che conta più di 400mila lavoratori, sottopagati e spesso vittime di una precarietà cronica. Ricordo anche al Governo il pasticcio fatto proprio in questi giorni con l’istituzione dell’assistente infermiere. Spero sia una svista non citare insieme a medici e infermieri anche gli operatori socio-sanitari. Se così non fosse, ci aspettiamo risposte immediate per la categoria”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

“Rinascere ogni giorno”: la forza di rialzarsi raccontata da chi ogni giorno si prende cura degli altri

Il professionista della salute Matteo Lucio Maiolo pubblica il suo primo libro,...

NT News

Papa Francesco al suo infermiere “Grazie per avermi riportato in Piazza”

Le ultime notizie sul malore e sulla scomparsa del Pontefice, il tributo...

CalabriaNT NewsO.S.S.Regionali

Castrovillari (Cosenza), oss picchiato in ospedale dal parente di un piccolo paziente

Domenica pomeriggio, durante l’orario di visita, un operatore socio-sanitario (oss) è stato...