L’Asp Reggio Emilia – Città delle Persone ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto da infermiere. Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino alle ore 12 del 23 gennaio 2025.
Requisiti specifici
I partecipanti al concorso indetto dall’Asp Reggio Emilia – Città delle Persone devono essere in possesso dei seguenti requisiti spcifici:
- Laurea in infermieristica o titolo equipollente ai sensi del DM 27/07/2000. I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere riconosciuti equipollenti al titolo di studio italiano prescritto.
- Iscrizione all’albo professionale per l’esercizio della professione e avvenuto pagamento della relativa tassa annuale. Sarà ritenuta valida anche la richiesta di iscrizione all’albo professionale al momento dell’iscrizione al concorso.
Domada di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asp Reggio Emilia – Città delle Persone dovrà essere presentata tramite il Portale Unico del Reclutamento (piattaforma INPA – https://www.inpa.gov.it/) a seguito di accesso al portale con SPID e previa registrazione, mediante compilazione della candidatura al bando di concorso.
Selezione
Le prove d’esame relative al concorso indetto dall’Asp Reggio Emilia – Città delle Persone sono le seguenti:
- Prova scritta tendente ad accertare la conoscenza delle tematiche e competenze relative all’assistenza infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa di natura tecnica, relazionale, educativa, e inoltre le conoscenze relative alla gestione dei farmaci, degli apparecchi elettromedicali e degli ausilii e di igiene della comunità. Normativa regionale e nazionale in materia socio-assistenziale e sanitaria con particolare riferimento alle persone anziane ed alle strutture sociosanitarie, diritto costituzionale, amministrativo e del lavoro; normativa in materia di privacy, normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e/o consistente nella elaborazione di PAI finalizzati al superamento di criticità attraverso anche l’integrazione sociosanitaria e/o di progetti socio sanitari integrati di comunità.
- Prova orale tendente ad accertare le capacità esplorate con le prove scritte, la motivazione alla scelta di lavoro, alla conoscenza delle funzioni, compiti, metodologie di lavoro dell’infermiere nell’ambito di strutture sociosanitarie, ed inoltre nozioni di legislazione sociale, nozioni sull’ordinamento delle ASP, cenni sul rapporto di pubblico impiego. Accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Inps: concorso per 138 posti da infermiere
- Ares Sardegna: concorso per 48 posti da infermiere
- IRCR Macerata: concorso per 5 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento