L’ASL Barletta-Andria-Trani apre una selezione pubblica per formare graduatorie di professionisti infermieri in sostituzione di personale assente; domande online tramite SPID/CIE.
La Azienda Sanitaria Locale Barletta-Andria-Trani (ASL BAT) ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per il conferimento di n. 3 incarichi di lavoro subordinato a tempo determinato nel profilo professionale di infermiere, riservati a chi è disponibile a entrare in servizio entro 7 giorni dalla nomina. La selezione per infermieri ha l’obiettivo di far fronte alle assenze per maternità, lunga malattia o aspettativa non retribuita.
Requisiti di partecipazione e modalità di invio della domanda
Per garantire trasparenza e snellezza, la domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente online attraverso la piattaforma https://aslbat.concorsismart.it, attiva dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul sito istituzionale dell’ASL (sezione Albo Pretorio – Concorsi, Graduatorie e Avvisi Pubblici).
- Accesso: tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
- Scadenza: ore 24:00 del 31 dicembre 2025 (termine prorogato al primo giorno lavorativo successivo se festivo).
- Formato documenti: file unici in PDF o JPG, max 20 MB ciascuno.
Non saranno ammesse domande cartacee o inviate con modalità diverse, pena l’esclusione. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda: invii multipli non saranno considerati valide.
Documentazione richiesta
Nella sezione “Allegati” della procedura telematica, il concorrente dovrà caricare:
1. Copia digitale del titolo di studio (Laurea triennale e, se presente, Magistrale).
2. Eventuali documenti di riconoscimento del titolo conseguito all’estero.
3. Documentazione comprovante i requisiti per i cittadini non comunitari.
4. Attestati di equiparazione di servizi prestati all’estero (L. 735/1960).
Formazione della graduatoria e criteri di valutazione
L’ASL BAT redigerà una prima graduatoria di merito con i candidati che invieranno la domanda entro 7 giorni dalla pubblicazione sul sito aziendale. Successivamente, e comunque fino al 31 dicembre 2025, verranno stilate graduatorie trimestrali per includere le domande inoltrate nei periodi di riferimento. In caso di necessità, la scadenza potrà essere prorogata.
La valutazione delle istanze sarà eseguita dalla U.O.S.V.D. Ass./Mob./Conc./Pers. Conv., con il supporto del Dirigente delle Professioni Infermieristiche e Ostetriche, secondo i seguenti parametri:
- Laurea Magistrale (attinente al profilo): 2,00 punti.
- Voto di laurea triennale (in centodecimi): da 67/110 (0,080 pt) fino a 110 e lode (1,400 pt).
- Master attinenti al profilo: 1° livello (0,25 pt), 2° livello (0,50 pt).
- Parità di punteggio: precede il candidato più giovane di età.
Gli incarichi verranno dunque assegnati seguendo l’ordine di graduatoria, estendendo le notizie di opportunità professionali a tutti gli infermieri in cerca di impiego temporaneo presso l’ASL BAT.
Redazione NurseTimes
Allegati
Articoli correlati
- Casa di Riposo “San Giorgio” di Casale di Scodosia (Padova): concorso per 14 posti da oss (riapertura dei termini)
- Asp Golgi-Redaelli di Milano: concorso per 5 posti da infermiere
- Estar (Toscana): concorso unificato per un posto da oss
- Azienda Sanitaria Zero (Piemonte): concorso per 12 posti da infermiere pediatrico
- Azienda Sanitaria Zero (Piemonte): concorso per un posto da dirigente delle professioni sanitarie
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento