Home Regionali Campania Concorso oss sospeso in Campania, Borrelli (AVS): “Compravendita posti? Sarebbe gravissimo. Pronto esposto in Procura”
CampaniaConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Concorso oss sospeso in Campania, Borrelli (AVS): “Compravendita posti? Sarebbe gravissimo. Pronto esposto in Procura”

Condividi
Condividi

“Quanto accaduto è di una gravità assoluta e non può restare senza conseguenze. Presenterò un esposto alla Procura della Repubblica affinché siano accertate tutte le responsabilità”. Lo dichiara il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli (foto), commentando l’improvvisa sospensione, a opera di Asl Salerno e Asl Napoli 1, del concorso unico regionale per 1.274 posti da operatore socio-sanitario (oss) in Campania.

Uno stop che non smette di suscitare polemiche, specie alla luce delle moitivazioni addotte dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha parlato del rischio di “compravendita dei posti”, con tariffe variabili dai 10 ai 15.000 euro. E ha aggiunto che “la società incaricata di preparare i quiz lo aveva fatto una settima prima della prova”, quindi con largo anticipo,.compromettendo così la regolarità e la trasparenza del concorso.

“Se davvero si è arrivati a mercanteggiare posti di lavoro nella sanità pubblica – incalza Borrelli -, siamo di fronte a un tradimento verso i cittadini e verso migliaia di giovani che studiano e si preparano onestamente. È un colpo gravissimo alla credibilità delle istituzioni e al principio di uguaglianza. Chiedo che la magistratura faccia piena luce e che chiunque abbia avuto responsabilità paghi fino in fondo”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *