Home Regionali Campania Campania, in arrivo il maxi concorso per l’assunzione di circa 1.200 oss
CampaniaNT NewsO.S.S.Regionali

Campania, in arrivo il maxi concorso per l’assunzione di circa 1.200 oss

Condividi
Condividi

In Campania avrà luogo entro settembre il maxi-concorso per circa 1.200 operatori socio-sanitari (oss). Una notizia a lungo attesa da centinaia di lavoratori, soprattutto da quelli impiegati nelle cooperative sociali, a cui sarà riservato il 50% dei posti disponibili. La banca dati sarà pubblicata a partire dal prossimo 6 agosto. A darne annuncio il governatore Vincenzo De Luca.

La vicepresidente del Consiglio regionale e componente del Gruppo Misto, Valeria Ciarambino, che ha seguito da vicino la vicenda, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Accolgo con favore la notizia data dal presidente De Luca e sono orgogliosa di aver fatto la mia parte affinché si arrivasse a questo risultato. Questa iniziativa ci consentirà di valorizzare gli oss dipendenti delle cooperative sociali che, dopo aver offerto il proprio prezioso servizio nei nostri ospedali negli anni bui del commissariamento e difeso le nostre vite durante il Covid, meritavano un’opportunità per continuare a lavorare nella sanità della Campania”.

E ancora: “Rinnovo la mia richiesta all’amministrazione regionale di rafforzare la nostra sanità attraverso lo scorrimento delle graduatorie e valorizzando i lavoratori che già da anni prestano servizio con contratti precari. Occorre unire la necessità di nuovo personale all’esigenza di stabilizzare quanti, con professionalità e sacrificio, hanno garantito la continuità assistenziale nei periodi più complessi. La Campania ha bisogno di una sanità forte e inclusiva, che metta al centro i diritti dei cittadini e la valorizzazione delle competenze”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Influenza: boom di contagi. E arriva la temuta variante K

Aumentano ancora i numeri dell’influenza. Nella settimana tra l’1 e il 7...

NT News

Genitori, media e leggende metropolitane sull’infermiere: manuale pratico per distruggere una vocazione

C’è un momento preciso nella vita di molti adolescenti italiani in cui...

Asst Valle Olona, nei pronto soccorso debutta la figura del caring assistant
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Valle Olona: concorso per 55 posti da infermiere

L’Asst Valle Olona di Busto Arsizio (Varese) ha indetto un concorso pubblico,...