Home Regionali Campania Campania, in arrivo il maxi concorso per l’assunzione di circa 1.200 oss
CampaniaNT NewsO.S.S.Regionali

Campania, in arrivo il maxi concorso per l’assunzione di circa 1.200 oss

Condividi
Condividi

In Campania avrà luogo entro settembre il maxi-concorso per circa 1.200 operatori socio-sanitari (oss). Una notizia a lungo attesa da centinaia di lavoratori, soprattutto da quelli impiegati nelle cooperative sociali, a cui sarà riservato il 50% dei posti disponibili. La banca dati sarà pubblicata a partire dal prossimo 6 agosto. A darne annuncio il governatore Vincenzo De Luca.

La vicepresidente del Consiglio regionale e componente del Gruppo Misto, Valeria Ciarambino, che ha seguito da vicino la vicenda, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Accolgo con favore la notizia data dal presidente De Luca e sono orgogliosa di aver fatto la mia parte affinché si arrivasse a questo risultato. Questa iniziativa ci consentirà di valorizzare gli oss dipendenti delle cooperative sociali che, dopo aver offerto il proprio prezioso servizio nei nostri ospedali negli anni bui del commissariamento e difeso le nostre vite durante il Covid, meritavano un’opportunità per continuare a lavorare nella sanità della Campania”.

E ancora: “Rinnovo la mia richiesta all’amministrazione regionale di rafforzare la nostra sanità attraverso lo scorrimento delle graduatorie e valorizzando i lavoratori che già da anni prestano servizio con contratti precari. Occorre unire la necessità di nuovo personale all’esigenza di stabilizzare quanti, con professionalità e sacrificio, hanno garantito la continuità assistenziale nei periodi più complessi. La Campania ha bisogno di una sanità forte e inclusiva, che metta al centro i diritti dei cittadini e la valorizzazione delle competenze”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infermieri in deroga, Bufalo (Opi Torino): "Servono più controlli"
FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

OPI Torino si costituirà parte civile nel processo ASL TO4: tutela e verità per pazienti e infermieri

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino annuncia la costituzione di parte civile...

FNopiInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bilancio 2026: Nursing Up frena la FNOPI sui 480 milioni per la sanità

Nursing Up avverte: i 480 milioni dell’art.68 sono per la contrattazione sanitaria...

Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: video intervista a Barbara Mangiacavalli
FNopiInfermieriNT News

Questione infermieristica in aula: FNOPI dibatte la legge di Bilancio al Senato

Audizione di Barbara Mangiacavalli alle Commissioni Bilancio: aumenti retributivi, indennità e investimenti...