Home Regionali Campania Campania, maxi concorso per 1.274 posti da oss nel caos: rinviate le prove a Salerno
CampaniaConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Campania, maxi concorso per 1.274 posti da oss nel caos: rinviate le prove a Salerno

Condividi
Periodi contributivi assenti: tensione tra lavoratori e Asl Salerno
Condividi

Erano state fissate per i giorni 22, 24, 25 e 26 settembre 2025 le prove del tanto atteso concorso unico regionale per operatore socio-sanitario (oss), che porterà all’assunzione di 1.274 unità a tempo indeterminato nelle strutture sanitarie della Campania. Attraverso apposito avviso (vedi allegato), però, l’Asl Salerno – 537 posti a bando e oltre 12mila candidati ammessi – ha comunicato il rinvio delle prove stesse.

“In considerazione di sopraggiunte criticità tecniche e organizzative, i cui tempi di risoluzione non consentono allo stato l’espletamento del concorso unico regionale per oss nelle date già comunicate, tutte le prove del 22-24-25 e 26 settembre sono rinviate a data da destinarsi”, si legge nella nota diffusa dall’Asl Salerno.

A rischio sarebbero anche le prove di Napoli, con 737 posti da oss a bando e anche qui oltre 12mila candidati. Al momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale in tal senso. Comunicazione che potrebbe tuttavia arrivare a breve, visto che in Regione Campania si sarebbero tenute riunioni per decidere sull’argomento.

I candidati del concorso unico regionale sono oltre 25mila, ma i posti a bando, come detto, sono stati divisi su due aree territoriali: Area 1, con capofila l’Asl Napoli 1 Centro, e Area 2, con capofila l’Asl Salerno, che copre le esigenze delle altre zone della Campania. Solo poche settimane fa era stata diffusa la comunicazione con le date ufficiali, che aveva fissato il calendario delle prove a Napoli (Mostra d’Oltremare, Palapartenope e Palavesuvio di Ponticelli) e a Salerno, suddividendo i partecipanti in tre turni giornalieri.

Redazione Nurse Times

Fonte: Asl Salerno

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *