Attenersi alle correnti indicazioni di somministrazione di due dosi per i vaccini finora approvati. A dirlo il Comitato Scientifico per la sorveglianza dei vaccini Covid-19 (Csv) dell’Agenzia italiana del farmaco.
Intanto, anche il vaccino cinese Sinovac probabilmente verrà sottoposto a giudizio europeo. In Italia, nel frattempo, continua la somministrazione dei primi vaccini approvati anti Covid.
“Secondo i primi studi c’è un’elevata efficacia del vaccino Pfizer/BioNTech contro la variante britannica e sudafricana”, ha affermato Albert Bourla, Presidente e Amministratore Delegato di Pfizer ad un evento online.
“Rispetto alla fase 1, valuteremo sulla popolazione non soltanto la capacità di risposta al vaccino, cosa che abbiamo evidenziato in maniera molto positiva durante la sperimentazione, ma anche la capacità di ridurre l’incidenza della malattia” ha detto Marco Soriani, Project director di Reithera.
- Lecce, malato oncologico non riesce a fare una Tac. Perrini (FdI): “Non è un caso isolato, ma la dimostrazione del fallimento di Emiliano”
- Centrale unica 118 in Liguria, Nursind denuncia l’esclusione del personale infermieristico: “Decisione calata dall’alto”
- West Nile, Schillaci: “No ad allarmi mediatici”
- Campania, sanità resta commissariata: no del Governo all’uscita dal piano di rientro. De Luca: “Atto di delinquenza politica”
- USB Lombardia: “Nuovi appalti all’Asp Golgi-Redaelli: pandemia non ha insegnato nulla. Oggi presidio di protesta”
Fonte: ansa.it
Lascia un commento