“Spero che vengano vaccinati tutti il prima possibile – dice il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, – perché a Roma sono già morti 19 colleghi a causa di questo virus pericoloso, dal quale innanzitutto gli operatori sanitari, che aiutano il prossimo, devono difendersi”.
“Ci auguriamo che il vaccino arrivi il prima possibile a tutti i medici liberi professionisti, agli odontoiatri e a tutti quelli che ne hanno necessita’- ha detto Magi- compresi gli over 80 e le persone piu’ fragili, come i malati fragili, che vanno vaccinati insieme ai medici”.
Il presidente dell’Ordine dei medici ha specificato che la variante inglese non desta troppa preoccupazione perché “il virus muta per sua natura”. I vaccini saranno l’unica vera arma per sconfiggere il Covid-19.
“Grazie ai vaccini che oggi abbiamo a disposizione e grazie al progresso- ha spiegato- in tempi rapidi abbiamo avuto la possibilità di vaccinare e questo ci permette anche di modificare il vaccino e di agire sulle varianti. Però prima facciamo sparire il virus dalla circolazione con la copertura vaccinale prima eviteremo il diffondersi di nuove varianti“.
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
- Bonus asilo nido 2025: nuove regole Inps per sostegno alle famiglie e assistenza domiciliare
- Morte di Sara Campanella, parla l’infermiere che ha soccorso la studentessa accoltellata a Messina: “Non dimenticherò mai quella scena”
- Asp Trapani, la denuncia del M5S: “Oltre 3mila referti istologici in ritardo, ma 100mila euro spesi in pubblicità”
- Campania, istituite 4 aree per la dirigenza delle professioni sanitarie: serviranno per il reclutamento in Asl e ospedali
Fonte: Agenzia DIRE
Lascia un commento