Home Regionali Lazio Roma, faceva spogliare giovani pazienti e le filmava: sospeso un tecnico radiologo
LazioNT NewsRegionali

Roma, faceva spogliare giovani pazienti e le filmava: sospeso un tecnico radiologo

Condividi
Condividi

E’ accusato di aver commesso abusi sessuali su giovanissime pazienti, che faceva denudare con la scusa di eseguire esami diagnostici e che riprendeva con il telefonino. Per questo nei confronti di un tecnico radiologo 31enne è stata emessa la misura cautelare del divieto temporaneo di esercizio della attività professionale all’esito di una indagine condotta dalla polizia e coordinata dalla Procura di Roma.

L’uomo, che all’epoca dei fatti prestava attività privata in diverse strutture polispecianurse tlistiche di Roma Nord, Roma Est e Ostia, deve rispondere anche della violazione della riservatezza delle vittime.

L’indagine è partita alla denuncia di una mamma, che aveva chiamato la polizia insospettita dal fatto che il professionista aveva fatto assumere alla figlia minorenne posizioni che non avevano nulla a che fare con l’esame diagnostico e l’aveva ripresa con lo smartphone. All’arrivo delle forze dell’ordine l’uomo si sarebbe chiuso in una stanza nel tentativo di cancellare i filmati. Gli agenti intervenuti hanno però sequestrato il telefono e scoperto 57 video che ritraevano le pazienti in biancheria intima.

In molti casi le ragazze erano state riprese con inquadrature concentrate su glutei o altre parti del corpo non pertinenti con gli esami. Ogni filmato, inoltre, sarebbe stato accompagnato da una sorta di scheda con elementi identificativi, spesso riferibili a minorenni.

Tra gli episodi ritenuti più significativi dagli inquirenti, quello di una paziente che sarebbe stata costretta a togliersi i pantaloni per un semplice esame alla caviglia. Dopo aver raccolto le testimonianze e le denunce di 20 giovani vittime, la Procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

“Mani che Pensano” 2026: Martina Marchiò vincitrice della VII edizione

Premio speciale ad honorem a Maria Grazia Grippo Torino, 27 marzo 2026...

ConcorsiLavoroLazioNT NewsRegionali

Mattia (PD): “Nel Lazio non è vero che mancano infermieri. Ce ne sono circa 4.000 idonei”

Eleonora Mattia presenta un’interrogazione urgente in Consiglio regionale chiedendo lo scorrimento delle...

Green Pass, Regione Puglia precisa i criteri di accesso alle strutture sanitarie
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Emilia-Romagna, M5S: “Dimissioni immediate Evangelisti per falso Green Pass”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei coordinatori regionali del Movimento 5...