Home Regionali Lazio Magi (Omceo):”Innanzitutto gli operatori sanitari, che aiutano il prossimo, devono difendersi dal virus”
Lazio

Magi (Omceo):”Innanzitutto gli operatori sanitari, che aiutano il prossimo, devono difendersi dal virus”

Condividi
Magi (Omceo):"Innanzitutto gli operatori sanitari, che aiutano il prossimo, devono difendersi dal virus"
Condividi

“Spero che vengano vaccinati tutti il prima possibile – dice il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, – perché a Roma sono già morti 19 colleghi a causa di questo virus pericoloso, dal quale innanzitutto gli operatori sanitari, che aiutano il prossimo, devono difendersi”.

“Ci auguriamo che il vaccino arrivi il prima possibile a tutti i medici liberi professionisti, agli odontoiatri e a tutti quelli che ne hanno necessita’- ha detto Magi- compresi gli over 80 e le persone piu’ fragili, come i malati fragili, che vanno vaccinati insieme ai medici”.

Il presidente dell’Ordine dei medici ha specificato che la variante inglese non desta troppa preoccupazione perché “il virus muta per sua natura”. I vaccini saranno l’unica vera arma per sconfiggere il Covid-19.

“Grazie ai vaccini che oggi abbiamo a disposizione e grazie al progresso- ha spiegato- in tempi rapidi abbiamo avuto la possibilità di vaccinare e questo ci permette anche di modificare il vaccino e di agire sulle varianti. Però prima facciamo sparire il virus dalla circolazione con la copertura vaccinale prima eviteremo il diffondersi di nuove varianti“.

Fonte: Agenzia DIRE

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Università di Roma Tor Vergata: a Paola Cortellesi il dottorato honoris causa in Scienze infermieristiche e sanità pubblica

Mercoledì 10 settembre 2025 alle 11, nell’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di...

LazioNT NewsRegionali

Case di comunità, Regione Lazio stabilisce i requisiti per l’apertura

Con un apposito schema di delibera, che ha ottenuto il via libera...

LazioNT NewsRegionali

«Se ti togli il reggiseno ci fai felici tutti»: bufera al Policlinico Umberto I

Una 23enne denuncia sui social le frasi di un tecnico durante una...