“Spero che vengano vaccinati tutti il prima possibile – dice il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, – perché a Roma sono già morti 19 colleghi a causa di questo virus pericoloso, dal quale innanzitutto gli operatori sanitari, che aiutano il prossimo, devono difendersi”.
“Ci auguriamo che il vaccino arrivi il prima possibile a tutti i medici liberi professionisti, agli odontoiatri e a tutti quelli che ne hanno necessita’- ha detto Magi- compresi gli over 80 e le persone piu’ fragili, come i malati fragili, che vanno vaccinati insieme ai medici”.
Il presidente dell’Ordine dei medici ha specificato che la variante inglese non desta troppa preoccupazione perché “il virus muta per sua natura”. I vaccini saranno l’unica vera arma per sconfiggere il Covid-19.
“Grazie ai vaccini che oggi abbiamo a disposizione e grazie al progresso- ha spiegato- in tempi rapidi abbiamo avuto la possibilità di vaccinare e questo ci permette anche di modificare il vaccino e di agire sulle varianti. Però prima facciamo sparire il virus dalla circolazione con la copertura vaccinale prima eviteremo il diffondersi di nuove varianti“.
- Melanoma, in 3 casi su 4 nasce da nuovi nei. L’esperto: “Occhio su amici e famigliari. Chi fa squadra vince”
- “Oss protagonisti del futuro della cura: la responsabilità è ora”
- Asp Umberto I di Pordenone: avviso di pubblica selezione per infermieri
- L’accesso venoso periferico nel neonato: lo stato dell’arte
- Cassazione: “Legittimo licenziare l’infermiere che si rifiuta di curare il paziente per paura del contagio”
Fonte: Agenzia DIRE
Lascia un commento