Dopo Pesaro, stanno diventando sempre di più le città i cui ospedali hanno iniziato o stanno per iniziare a utilizzare gli anticorpi monoclonali, considerati da tutta la comunità scientifica un’arma molto importante nella lotta al Covid. Nella lista ci sono Genova, Verona, Roma. E, ancora, Catania, Bologna, Bari, Udine.
Il virologo Guido Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta, sostenitore della prima ora della necessità di impiegare questo trattamento in Italia ha dichiarato trattarsi di “un’ottima notzia“.
Fra gli ospedali in cui è partita la sperimentazione con gli anticorpi monoclonali c’è il San Martino di Genova.
Il primo paziente della Liguria, riporta S. Ferri su secoloditalia.it, è stato un signore di 71 anni con cardiopatia. L’uomo è stato intercettato grazie alla collaborazione con i medici di medicina generale nella mattinata. È stato ricoverato per circa un’ora ed è tornato a casa.
- Spesa per il personale sanitario, Gimbe: “Ridotta di 33 miliardi dal 2012”
- Indennità di pronto soccorso in Lombardia, Fials: “Alle risorse già stanziate si aggiungono altri 3 milioni. Giusto firmare l’accordo”
- Concorso pubblico unico regionale per infermieri, Opi Puglia: “Inutile la prova preselettiva”
- Indennità di pronto soccorso, Nursing Up Piemonte: “Strumentale la protesta di Cgil e Uil contro l’accordo siglato dagli altri sindacati”
- Simeup e Simeu: “No ai medici pensionati nei Pronto soccorso”
Lascia un commento