Dopo Pesaro, stanno diventando sempre di più le città i cui ospedali hanno iniziato o stanno per iniziare a utilizzare gli anticorpi monoclonali, considerati da tutta la comunità scientifica un’arma molto importante nella lotta al Covid. Nella lista ci sono Genova, Verona, Roma. E, ancora, Catania, Bologna, Bari, Udine.
Il virologo Guido Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta, sostenitore della prima ora della necessità di impiegare questo trattamento in Italia ha dichiarato trattarsi di “un’ottima notzia“.
Fra gli ospedali in cui è partita la sperimentazione con gli anticorpi monoclonali c’è il San Martino di Genova.
Il primo paziente della Liguria, riporta S. Ferri su secoloditalia.it, è stato un signore di 71 anni con cardiopatia. L’uomo è stato intercettato grazie alla collaborazione con i medici di medicina generale nella mattinata. È stato ricoverato per circa un’ora ed è tornato a casa.
- Competenze avanzate, ma nessun titolo che le riconosca: i logopedisti chiedono la laurea specialistica clinica
- Sanità privata accreditata: il punto di Fp Cgil sui rinnovi contrattuali
- “Una Manovra per la Vita”: migliaia in piazza per imparare a salvare un bambino con gli istruttori Simeup
- Asl Roma 1: concorso in forma aggregata per 268 posti da infermiere
- Aou Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania: a breve due concorsi per 88 posti da oss
Lascia un commento