Home NT News Tragedia a Cagliari: incidente stradale costa la vita a giovane infermiera
NT NewsRegionaliSardegna

Tragedia a Cagliari: incidente stradale costa la vita a giovane infermiera

Condividi
Condividi

Sabato mattina Rossella Marongiu, infermiera di soli 25 anni, è rimasta vittima di un incidente stradale mentre si recava al lavoro. Un evento tragico, che ha sconvolto i suoi cari e i colleghi dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dove prestava servizio.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto di Rossella, per cause ancora da accertare, sarebbe uscita di strada. La giovane infermiera è stata trasportata d’urgenza allo stesso Brotzu, ma gli sforzi disperati del personale sanitario non sono serviti a salvarle la vita: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.

L’infermiera era una promessa della sanità, apprezzata per la sua energia e il suo spirito di servizio, sempre pronta a mettere il prossimo al centro del suo impegno professionale. “Rossella lascia un vuoto incolmabile, ma il ricordo del suo sorriso e della sua dedizione continuerà a vivere nei cuori di chi l’ha conosciuta”, commenta il sindacato Nursind.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Crisi di Governo: tutti i provvedimenti a rischio in materia di sanità
NT News

Radiati durante il Covid, il Quirinale chiede chiarimenti: bufera sulla norma che riapre gli Albi ai no vax

Il Colle avrebbe chiesto informazioni al Ministero della Salute sull’emendamento che consente...

Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
NT NewsPugliaRegionali

Volpe (OPI Taranto): “Solidarietà all’infermiera aggredita al San Pio di Castellaneta”

Volpe: “Serve intervento deciso delle istituzioni e più collaborazione dei cittadini” Un...

CittadinoLiguriaNT NewsOncologiaRegionali

Eccezionale intervento chirurgico in Liguria: ricostruiti cranio, meninge e cuoio capelluto di un paziente oncologico

Un intervento chirurgico altamente innovativo ha permesso di ricostruire contemporaneamente cranio, meninge...