Home NT News Giovane infermiera abbandona il proprio matrimonio per soccorrere vittima di incidente stradale
NT News

Giovane infermiera abbandona il proprio matrimonio per soccorrere vittima di incidente stradale

Condividi
1
Condividi

Non ha esitato un solo istante l’infermiera Rachel Taylor ad abbandonare la propria festa di nozze per soccorrere una vittima di un grave incidente stradale. Si trovava in auto con il suo neo marito quando gli ha intimato di accostare immediatamente, dopo aver visto la scena dell’investimento.

Nonostante indossasse un voluminoso abito bianco da sposa è immediatamente entrata in azione attivando quella che lei stessa ha definito “nurse mode” ovvero “modalità infermiera”.

Gli sposini sono stati testimoni di un incidente nella città di South St. Paul, in Minnesota.

“Ho visto un paio di persone intente a trascinare una signora sul ciglio della strada. Ho potuto vedere da lontano una ferita estesa attraverso la quale si poteva intravedere tessuto osseo”.

La vittima si chiama Tamara Peterson, giunta sul posto per verificare un’ammaccatura arrecata dal figlio alla propria auto. Mentre stava ispezionando il danno alla carrozzeria, una grossa Chevriolet nera ha attraversato l’incrocio a gran velocità, travolgendo la donna e scaraventandola contro la sua stessa auto.

Si è poi risvegliata “tra le braccia” di una giovane infermiere neolaureata, con indosso un abito da sposa.

Il marito 23enne Calvin Taylor, ammirato dalle gesta della sposa, ha pensato di immortalarla all’opera, postando poi le foto su Facebook.

“Sulla via del ritorno dalla chiesa, dopo una splendida giornata, a pochi chilometri da casa dove avremmo continuato la festa, abbiamo visto un grosso SUV travolgere una donna e numerosi veicoli”.

“Abbiamo accostato, notando un gruppo di persone che cercava di trascinare una donna ferita. La mia sposa rockstar è saltata immediatamente fuori dall’auto e, indossando il suo abito bianco, si è catapultata sulla scena dell’incidente, mentre io ho chiamato il 911.”

“Ha esercitato pressione sulla ferita per arrestare l’emorragia per almeno 15 minuti, finché i paramedici non sono giunti sul posto”, ha scritto il marito.

“È una benedizione avere una splendida moglie in grado di prendersi cura delle persone, qualora dovessero averne bisogno. È altrettanto meraviglioso essersi trovati nel momento giusto al posto giusto, per fare la differenza.”

Rachel Taylor aveva seguito un corso di approfondimento per le vittime di ferite perforanti e ferite da armi da fuoco. Ha applicato le stesse tecniche apprese in università.

“Ho semplicemente attivato la modalità infermiera”, ha spiegato Taylor al Pioneer Press. “È sembrato tutto abbastanza naturale, nonostante la mia poca esperienza lavorativa. È stato bello realizzare che in situazioni di emergenza, anch’io sapessi esattamente cosa fare per salvare una vita.”

La coppia è poi partita per la loro luna di miele il giorno successivo:

“Io e Rachel stiamo partendo per la luna di miele e ancora non riesco a credere che sia saltata fuori dall’auto in una situazione terrificante per fare quello che è in grado di fare meglio”, scrive Curtis Taylor. “Non vedo l’ora che venga assunta da un ospedale in modo che possa fare la differenza nella vita delle persone ogni giorno.”

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nasce la figura dell'assistente infermiere: le critiche della Federazione Migep
NT NewsO.S.S.

L’Aran introduce l’assistente infermiere nel nuovo Ccnl: valore aggiunto per la sanità o figura controversa?

Con l’ipotesi di contratto 2022-2024 (in allegato), la sanità pubblica vede l’introduzione...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, sferra pugno a infermiere del Sant’Orsola: arrestato

Che i pronto soccorso italiani siano ormai divenuti campi di battaglia è...

NT NewsPiemonteRegionali

Sanità Piemonte, il Coordinamento Opi denuncia ritardi e scelte rischiose

Il recente annuncio di Federico Riboldi, assessore alla Sanità della Regione Piemonte,...