Home NT News Toscana, definite le nuove procedure per gli infermieri sulle ambulanze
NT NewsRegionaliToscana

Toscana, definite le nuove procedure per gli infermieri sulle ambulanze

Condividi
Nursind Toscana Centro: "Medici in calo sulle ambulanze? Infermieri garantiscono qualità del sevizio"
Condividi

Si aggiornano le procedure che riguardano le prestazioni degli infermieri a bordo dei mezzi di soccorso e di emergenza sanitaria in Toscana. Alla luce delle recenti evidenze scientifiche la Giunta regionale ha adeguato la delibera del 2013 e ha allineato le procedure all’assetto organizzativo dell’attuale rete di emergenza sanitaria territoriale, che tra i suoi obiettivi ha previsto anche la rimodulazione dei mezzi di soccorso avanzato con un incremento delle ambulanze infermieristiche.

Le nuove procedure sono state condivise con gli Ordini professionali infermieristici, sono state oggetto di valutazione da parte degli Ordini dei medici toscani e sono state sottoposte al parere dell’Organismo toscano per il governo clinico.

Il monitoraggio e la verifica del livello di diffusione delle procedure e dei risultati raggiunti viene invece affidato al Coordinamento regionale delle Centrali operative 118. Entro la fine di luglio 2025 le aziende sanitarie toscane dovranno formare gli infermieri e fornirli delle dotazioni necessarie, dando attuazione al provvedimento.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Gaza, l’Italia risponde all’appello: cureremo noi Adam

Il governo italiano si mobilita per trasferire il piccolo Adam, unico sopravvissuto...

NT News

La scelta di Simone: infermiere in Norvegia

Simone Michitti, infermiere marchigiano di 34 anni, racconta a Nurse Times la...

NT News

Elezioni RSU 2025 Comparto Sanità: Cisl FP si conferma primo sindacato, Fials in forte crescita

La Cisl FP mantiene la leadership nel comparto Sanità nonostante una lieve...

NT News

Usa, Kennedy Jr. elimina la raccomandazione del vaccino anti-Covid per bambini e donne incinte

Il segretario alla Salute e ai Servizi Umani degli Stati Uniti, Robert...