Home Regionali Emilia Romagna Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista ad Andrea Bottega (Nursind)
Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista ad Andrea Bottega (Nursind)

Condividi
Condividi

Lo stallo tra Aran e organizzazioni sindacali sul rinnovo del Ccnl Sanità è un tema al quale si è accennato nel corso del terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), in corso di svolgimento al PalaCongressi di Rimini. Un tema che Nurse Times ha voluto approfondire con uno dei sindacalisti seduti al tavolo delle trattative: Andrea Bottega, segretario nazionale Nursind.

Da noi intercettato lungo i corridoi del PalaCongressi, Bottega ha espresso il punto di vista del suo sindacato su questa fase di stallo, dicendosi pessimista in merito al raggiungimento di un accordo in tempi brevi. Inoltre ha espresso preoccupazione sul Ddl prestazioni sanitarie, oggetto di discussione in Commissione bilancio al Senato. Le perplessità del sindacalista riguardano, nello specifico, l’inciso secondo cui spetta ai medici, “in maniera esclusiva, la diagnosi, la prognosi e la terapia”.

Di seguito la video intervista ad Andrea Bottega.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Bimba di un anno morta dopo essere stata dimessa dall'ospedale di Lavagna (Genova): l'aveva visitata un medico a gettone
LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere accusate di sedare i pazienti per dormire: chiuse le indagini a Genova

Ospedale di Lavagna, la Procura contesta sequestro di persona, falso e peculato:...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Talassemia e anemia falciforme: la “forbice” molecolare funziona anche nei bambini

L’editing del genoma è efficace anche nei bambini più piccoli. Due studi...