Home O.S.S. Stella Maris sospende gli oss che hanno denunciato
O.S.S.

Stella Maris sospende gli oss che hanno denunciato

Condividi
Stella Maris sospende gli oss che hanno denunciato 1
Condividi

12 oss sospesi e altri 5 in attesa di provvedimenti. Motivo? “Sono stati sospesi senza nessuna motivazione, se non quella di non aver riferito quanto denunciato alla Polizia”.

Siamo nella struttura socio sanitaria al centro dello scandalo a Manfredonia.

La direzione di Stella Maris ha deciso di sospenderli, sostituendoli con altri oss senza aver fatto un periodo di affiancamento formativo.

L’avvocato Innocenza Starace alla quale i 17 oss si sono rivolti per denunciare penalmente i quattro indagati per lesioni fisiche e psicologiche nella conferenza stampa denuncia la grave situazione igienico sanitarie a cui sarebbero sottoposti gli ospiti. 

Secondo l’avvocato “…i pazienti vengono messi a letto senza essere cambiati, vecchietti abbandonati, senza una adeguata igiene”. E chiede il sequestro della struttura.

La Stella Maris per diversi anni casa di riposo gestita dalla congregazione San Giovanni di Dio di Roma, dal 2018 tramite una convenzione è passata alla Coop. Santa Chiara di Manfredonia. “Oggi – aggiunge Starace – è necessario un provvedimento di sequestro della struttura che è in condizioni ancora più gravi di prima. La Stella Maris è in balia delle onde e va chiusa. Lo ribadirò ancora una volta al sindaco di Manfredonia che come autorità preposta al controllo sanitario deve intervenire”.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistente infermiere, Fnopi: "Con questa figura si delineano nuove opportunità. Ora occorre impegno comune"
NT NewsO.S.S.

Assistente infermiere, la denuncia di Migep e Stati Generali Oss: “Politica e sindacati negano il confronto”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Angelo Minghetti (Federazione...

Nasce la figura dell'assistente infermiere: le critiche della Federazione Migep
NT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Migep, Stati Generali Oss e SHC: “Assistente infermiere in Sicilia rischia di frammentare sistema sanitario”

Di seguito la lettera che Angelo Minghetti (Federazione Migep), Gennaro Sorrentino (Stati...

MarcheO.S.S.Regionali

Infermieri chiamati a sostituire gli OSS: la CGIL denuncia l’AST Ascoli

L’AST Ascoli è al centro di una polemica per la gestione del...

NT NewsO.S.S.

Ruolo dell’OSS nel paziente con autonomia parziale nella deambulazione: strategie innovative

Il supporto alla deambulazione rappresenta un aspetto cruciale per garantire il benessere...