12 oss sospesi e altri 5 in attesa di provvedimenti. Motivo? “Sono stati sospesi senza nessuna motivazione, se non quella di non aver riferito quanto denunciato alla Polizia”.
Siamo nella struttura socio sanitaria al centro dello scandalo a Manfredonia.
La direzione di Stella Maris ha deciso di sospenderli, sostituendoli con altri oss senza aver fatto un periodo di affiancamento formativo.
L’avvocato Innocenza Starace alla quale i 17 oss si sono rivolti per denunciare penalmente i quattro indagati per lesioni fisiche e psicologiche nella conferenza stampa denuncia la grave situazione igienico sanitarie a cui sarebbero sottoposti gli ospiti.
Secondo l’avvocato “…i pazienti vengono messi a letto senza essere cambiati, vecchietti abbandonati, senza una adeguata igiene”. E chiede il sequestro della struttura.









La Stella Maris per diversi anni casa di riposo gestita dalla congregazione San Giovanni di Dio di Roma, dal 2018 tramite una convenzione è passata alla Coop. Santa Chiara di Manfredonia. “Oggi – aggiunge Starace – è necessario un provvedimento di sequestro della struttura che è in condizioni ancora più gravi di prima. La Stella Maris è in balia delle onde e va chiusa. Lo ribadirò ancora una volta al sindaco di Manfredonia che come autorità preposta al controllo sanitario deve intervenire”.
Redazione NurseTimes
- Valorizzazione e potenziamento della professione infermieristica: la mozione del Lazio apre la strada alle nuove lauree specialistiche
- Torino, tutto pronto per UMI25 – Una Mole di Infermieri (venerdì 3 ottobre). Diretta streaming a cura di Nurse Times
- Leucemia mieloide acuta, studio italiano segna importante passo avanti nella gestione della malattia
- Nursing Up: istituire una “Consulta delle professioni infermieristiche e sanitarie ex legge 43/2006”
- Scoperto un nuovo gene chiave per la salute del cuore
Lascia un commento