Azienda Zero (Regione Calabria) ha indetto un concorso pubblico a gestione unificata regionale, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 176 posti da operatore socio-sanitario (oss) a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 marzo 2026.
I posti messi a bando sono così suddivisi:
- 103 posti per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro
- 10 posti per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria 10
- 2 posti per il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria
- 15 posti per l’Azienda Ospedaliero Universitaria “R. Dulbecco” di Catanzaro
- 23 posti per l’Azienda Ospedaliera “Annunziata – Mariano Santo S.Barbara” di Cosenza
- 23 posti per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza
Requisiti specifici
Per l’ammissione al concorso indetto da Azienda Zero i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico. Il titolo, se conseguito all’estero, deve essere riconosciuto equipollente mediante provvedimento emesso dall’Ufficio Scolastico Regionale, da allegare alla domanda.
- Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, che il candidato deve necessariamente allegare in copia nella procedura di iscrizione, a pena di esclusione.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto da Azienda Zero dovrà essere presentata, a pena di esclusione, uniocamente per via telematica, tramite il Portale del Reclutamento“InPA (www.inpa.gov.it/). Per accedere al Portale InPA occorre preventivamente procedere alla registrazione gratuita, utilizzando uno dei seguenti sistemi di identità digitale: SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Selezione
In caso di ricezione di un numero di domande superiore a 1.000, Azienda Zero si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame del concorso da una prova preselettiva, anche tramite l’utilizzo di società esterne.
Le prove d’esame sono le seguenti:
- Prova scritta, anche contenuto teorico-pratico – Verterà su materie relative alle specifiche attività del profilo professionale oggetto del concorso, nonché su elementi di legislazione sanitaria e sociale, e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica ovvero di domande a risposta multipla. La prova scritta potrà avere anche contenuto teorico-pratico. Il superamento della prova è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
- Prova orale – Colloquio attinente alle discipline proposte per la prova scritta e volto alla verifica della conoscenza della lingua straniera inglese, nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica. Il superamento della prova è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Azienda Zero (Regione Calabria): concorso e contestuale mobilità per 349 posti da infermiere
- ASM Matera: deliberazione di avviso pubblico unico regionale per eventuale assunzione di infermieri
- Comune di Agrigento: avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata a individuare OSS e OSA
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento