Home NT News San Giovanni Rotondo (Foggia), oss brutalmente aggredito in strada: calci, pugni e schiaffi da due ragazzini
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

San Giovanni Rotondo (Foggia), oss brutalmente aggredito in strada: calci, pugni e schiaffi da due ragazzini

Condividi
Condividi

Uno scioccante episodio di violenza si è verificato nella tarda serata di sabato scorso a San Giovanni Rotondo (Foggia). Vittima, il 64enne Leonardo Puzzolante, operatore socio-sanitario (oss), brutalmente aggredito in pieno centro mentre tornava a casa in auto con la moglie. Carnefici, due ragazzini lo hanno colpito con calci, pugni e schiaffi.

La colpa del malcapitato oss? Aver suonato il clacson perché la strada era occupata da giovani con cani al guinzaglio e lui non riusciva a passare. A quel punto, stando a quanto ricostruito, una ragazzina si sarebbe avvicinata al finestrino dell’auto e lo avrebbe schiaffeggiato. Puzzolante è allora sceso dal mezzo per cercare un chiarimento, ma è stato preso a calci e pugni da un altro giovane.

L’aggressione sarebbe proseguita anche quando il 64enne è finito a terra. Persino sua moglie sarebbe stata schiaffeggiata. Accompagnato da una passante al Pronto soccorso dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, l’oss è stato medicato e dimesso all’alba di domenica con una prognosi di oltre 30 giorni per una frattura vertebrale e lesioni al volto.

Inorriditi e arrabbiati i colleghi dell’oss aggredito. “Quanto accaduto è gravissimo – hanno scritto sui social -. Nessun gesto, nessuna parola, può mai giustificare un’aggressione del genere. Soprattutto in un luogo dove ci si sente sicuri, dove la comunità dovrebbe proteggere e non voltarsi dall’altra parte”.

Duro il commento del consigliere regionale Napoleone Cera: “L’ennesimo episodio di violenza a danno di un oss, questa volta di Casa Sollievo della Sofferenza, e cittadino di San Giovanni Rotondo, deve essere stigmatizzato e condannato con forza. Augurando a lui una pronta guarigione, non posso che esprimere tutta la mia indignazione per questo gesto di violenza, che non può e non deve restare impunito”.

E ancora: “La violenza è insopportabile da chiunque provenga e per chiunque ne sia vittima, ma quando a subirla è un professionista della sanità, che dedica la sua vita alla cura di tutti noi, è ancor più deplorevole. Chiedo quindi che sia fatta chiarezza sull’accaduto e alle istituzioni competenti di mettere in campo azioni utili a prevenire aggressioni, prepotenze e soprusi”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Ravenna, anziana morta per errata somministrazione di Fentanyl: chiesto rinvio a giudizio per infermiera

Avrebbe somministrato Fentanyl per errore a una paziente 90enne, causandone la morte....

NT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia), medici contro i vertici: “Buffoni, andate via!”

Ieri mattina un’accesa protesta ha interrotto il consueto scambio di auguri natalizi...

San Giovanni Rotondo, scossone alla Casa Sollievo della Sofferenza
MediciNT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia), è sciopero dei medici. Niente accordo sul contratto. ANMIRS: “Non abbiamo scelta”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione nazionale medici istituti religiosi spedalieri...