Nella serata di lunedì scorso un giovane di 26 anni, disoccupato e con precedenti per reati contro il patrimonio, ha aggredito un operatore socio-sanitario (oss) al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Fortunatamente la vittima ha riportato solo lievi ferite alla mano destra, per le quali non è stato necessario il ricovero.
Tempestivo l’intervento degli agenti di polizia, già presenti in ospedale per altre ragioni e allertati da forti urla. Il giovane aggressore è stato colto in flagranza di reato nella camera di osservazione breve intensiva, dove stava spintonando l’oss, cercando anche di colpirlo con pugni al volto. Una volta immobilizzato, è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale.
Dalle ricostruzioni è emerso che si trovava al Pronto soccorso per una sospetta tossicosi alcolica. In seguito è stato condotto in questura, dove è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e trattenuto in attesa di ulteriori provvedimenti. Le indagini sono tuttora in corso.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Pronto soccorso di Ivrea (Torino): infermieri e oss brutalmente aggrediti
- Galliera di Genova, nuova aggressione: calci a infermiere e oss
- Aggressioni a medici, infermieri e oss: il ridicolo balletto della politica
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento