Home Regionali Liguria Galliera di Genova, nuova aggressione: calci a infermiere e oss
LiguriaNT NewsRegionali

Galliera di Genova, nuova aggressione: calci a infermiere e oss

Condividi
Galliera di Genova, nuova aggressione: calci a infermiere e oss
Condividi

L’aggressore è un 19enne in stato di fermo, accompagnato all’ospedale Galliera da un agente della polizia locale.

Nuova aggressione subita dal personale sanitario del Pronto soccorso dell’ospedale Galliera di Genova. Ne dà notizia la stessa direzione del nosocomio, raccontando che domenica sera, durante il cambio turno, è arrivato in reparto un ragazzo nordafricano di 19 anni, in stato di fermo e accompagnato da un agente della polizia locale.

Al momento di scendere dall’ambulanza che lo ha portato all’ospedale Galliera il giovane, privo di documenti, è riuscito a liberarsi le gambe e ha colpito con un calcio al volto un infermiere e con un altro calcio, ma alla mano, un’operatrice socio-sanitaria (oss). I due operatori sono rimasti feriti in modo non grave e hanno proseguito regolarmente il servizio, mentre il paziente è stato ricoverato nel reparto di Servizio psichiatrico diagnosi e cura.

“Il personale, dopo ripetuti casi di aggressione, commenta con amarezza ma resilienza questi avvenimenti si legge in una nota diffusa dalla direzione del Galliera -. La direzione ringrazia per l’ennesima prova di dedizione e sacrificio, che attesta le qualità tecniche, umane e professionali degli operatori del Pronto soccorso”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriLombardiaNT NewsRegionali

Carenza di infermieri, OPI Varese chiede interventi finanziati e tempi certi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Opi di Varese Si susseguono con...

InfermieriNormativeNT NewsO.S.S.

CCNL Sanità 2025-2027, pronta disponibilità nei feriali: quando l’azienda può imporla

Il contratto consente la reperibilità notturna nei giorni feriali. Per quella diurna...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: bagno a letto del paziente non autosufficiente. Procedura completa ed errori da evitare

Preparazione, igiene, mobilizzazione e osservazione della cute: la guida pratica al bagno...