“Volevo piangere e urlare e invece è nato questo brano“. La canzone “Rinascerò Rinascerai” di Roby Facchinetti è un inno alla vita, adesso è la base di un video che ringrazia infermieri e medici, eroi del Covid.
Il video è nato dall’idea del primario Giampiero Avruscio. Il cantante dei Pooh l’ha scritta per inneggiare alla gioia e alla speranza e l’ha dedicata a Bergamo che, oltre a essere la sua città, è anchee tra le più colpite dall’emergenza da coronavirus.
“Questa è una canzone nata incosapevolmente in un momento drammatico per la mia città, quando tutti soffrivamo perché ogni giorno si portava via familiari, amici, conoscenti” ha detto Roby Facchinetti. “Mi sono rifugaito nella musica, la mia compagna nelle difficoltà. La paura era fuori dall’uscio di casa e la mia città era irriconoscibile nel silenzio del terrore.”
“Tutti abbiamo negli occhi l’immagne dei carri militari con sopra la mia gente che se ne andava per sempre in una solitudine assordante. Volevo piangere e urlare e invece è nato questo brano che è riuscito a dare a me e ad altri quello di cui avevamo bisogno davvero: speranza. L’abbiamo inciso, ognuno da casa sua, in cinque giorni e dalla rete è arrivato al mando”.
Lascia un commento