Home Regionali Opi Firenze-Pistoia: si dimettono 6 consiglieri
RegionaliToscana

Opi Firenze-Pistoia: si dimettono 6 consiglieri

Condividi
Opi Firenze Pistoia: la commissione d’albo infermieri perde 4 componenti 
Condividi

Un altro scossone politico nell’Opi interprovinciale toscano: dopo le dimissioni di Massai dalla carica di presidente, arrivano quelle dei consiglieri.

Nella giornata di mercoledì 16 novembre scorso sono state ratificate in seno al Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale di Firenze e Pistoia le dimissioni di sei dei quattordici consiglieri attualmente in carica.

I sei consiglieri sono: il Tesoriere Fabio Valente, l’ex Presidente Danilo Massai, la segretaria Cinzia Beligni e i consiglieri Sara Falli, Salvatore Angileri e Mariaflora Succu.

Nella stessa seduta sono state ratificate le dimissioni degli unici due componenti interni dell’organo di revisione dei conti, Daniela Barletta e Stefano Gori.

“Si è trattato di una decisione difficile e molto sofferta – si legge nella nota – tuttavia, come un atto dovuto nei confronti degli iscritti che nel corso dell’assemblea del 7 novembre scorso non hanno approvato né il rendiconto finanziario dell’anno 2021, né le variazioni di bilancio per l’anno corrente. Il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori sono cariche elettive, espressione della volontà degli iscritti, conseguentemente i membri dimissionari, dopo aver sollecitato l’intero Consiglio, le Commissioni e tutti gli Organi in carica presso l’OPI di Firenze Pistoia, a rassegnare le dimissioni in toto, non avendo ricevuto consensi in seno all’Ordine, hanno rassegnato le proprie dimissioni.

È importante sottolineare che il bilancio dell’Ordine non presenta anomalie, né per quanto riguarda il rendiconto, né per le proposte variazioni di bilancio, tuttavia la mancata approvazione da parte dell’assemblea è un chiaro segno di sfiducia che non può essere ignorato da chi ha fino ad oggi considerato il proprio mandato come servizio agli iscritti”, concludono.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Roma, trapianto senza precedenti al Bambino Gesù
LazioNT NewsRegionali

Cuore nuovo a Natale: doppio trapianto pediatrico al Bambino Gesù

Due bambini (6 e 8 anni) trapiantati il 18 e il 20...

Fials Milano: "Crisi della professione infermieristica correlata a crescente rischio suicidi"
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Perché gli infermieri scappano: costi, casa e turni infernali. L’analisi di Fornaciari (AUSL Reggio)

L’Ausl Reggio lancia l’allarme: caro-vita, carenza di alloggi e turni massacranti spingono...

Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Shock a Trieste: ambulanza ribaltata e soccorritori presi a bottigliate

Notte di Capodanno a Trieste: ambulanza Sogit si ribalta in via Carducci...

Leucemie, dal San Raffaele una nuova strategia immunoterapica
LombardiaNT NewsRegionali

“Siamo allo stremo”: infermieri del San Raffaele denunciano mancanze e aggressioni

Operatori del pronto soccorso segnalano carenza di personale, mancanza di presidi e...