Un altro scossone politico nell’Opi interprovinciale toscano: dopo le dimissioni di Massai dalla carica di presidente, arrivano quelle dei consiglieri.
Nella giornata di mercoledì 16 novembre scorso sono state ratificate in seno al Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale di Firenze e Pistoia le dimissioni di sei dei quattordici consiglieri attualmente in carica.
I sei consiglieri sono: il Tesoriere Fabio Valente, l’ex Presidente Danilo Massai, la segretaria Cinzia Beligni e i consiglieri Sara Falli, Salvatore Angileri e Mariaflora Succu.
Nella stessa seduta sono state ratificate le dimissioni degli unici due componenti interni dell’organo di revisione dei conti, Daniela Barletta e Stefano Gori.
“Si è trattato di una decisione difficile e molto sofferta – si legge nella nota – tuttavia, come un atto dovuto nei confronti degli iscritti che nel corso dell’assemblea del 7 novembre scorso non hanno approvato né il rendiconto finanziario dell’anno 2021, né le variazioni di bilancio per l’anno corrente. Il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori sono cariche elettive, espressione della volontà degli iscritti, conseguentemente i membri dimissionari, dopo aver sollecitato l’intero Consiglio, le Commissioni e tutti gli Organi in carica presso l’OPI di Firenze Pistoia, a rassegnare le dimissioni in toto, non avendo ricevuto consensi in seno all’Ordine, hanno rassegnato le proprie dimissioni.
È importante sottolineare che il bilancio dell’Ordine non presenta anomalie, né per quanto riguarda il rendiconto, né per le proposte variazioni di bilancio, tuttavia la mancata approvazione da parte dell’assemblea è un chiaro segno di sfiducia che non può essere ignorato da chi ha fino ad oggi considerato il proprio mandato come servizio agli iscritti”, concludono.
Redazione NurseTimes
- Pescara, va in arresto cardiaco mentre attende radiografia: infermiere gli salva la vita
- Bagheria (Palermo), manca medico in Pte: infermiere salva uomo colpito da crisi cardiaca
- Funerali pilotati, Opi Ravenna: “Nessun infermiere coinvolto. Gli errori dei media danneggiano l’immagine della professione”
- Prevenzione, firmato protocollo d’intesa tra Asl BT e Opi BAT per avviare attività coordinate di screening
- Nursing Up: “Stress e malattie professionali sono una bomba sociale che minaccia infermieri e pazienti”
Lascia un commento