Home NT News Nursind Salerno: “Infermieri e oss impiegati in mansioni improprie. Pronto un nuovo esposto a Corte dei conti e Procura”
NT NewsRegionali

Nursind Salerno: “Infermieri e oss impiegati in mansioni improprie. Pronto un nuovo esposto a Corte dei conti e Procura”

Condividi
Condividi

“La situazione è ormai inaccettabile. Abbiamo già inviato una prima relazione alla Corte dei conti, indicando struttura per struttura dove si verificano impieghi impropri, e non esiteremo a farlo nuovamente. A pagarne le conseguenze potrebbero essere i direttori responsabili, visto che l’uso scorretto del personale rappresenta un danno economico per l’azienda e per i cittadini”. Così Biagio Tomasco, segretario territoriale di Nursind Salerno, denuncia ancora una volta l’attribuzione a infermieri e oss di mansioni non conformi alle rispettive qualifiche.

A detta del sindacato, il problema sarebbe diffuso in diverse strutture dell’Asl Salerno e, nonostante le reiterate segnalazioni e i richiami ufficiali, le direzioni sanitarie interessate non avrebbero ancora risposto alle richieste formali dell’ufficio gestione del personale. Di qui la nuova nota indirizzata alla direzione generale dell’Azianda e a tutti i direttori coinvolti per sollecitare spiegazioni, fissando a tal fine un termine di cinque giorni.

“Se non riceveremo risposte chiare e immediate – afferma Adriano Cirillo, segretario amministrativo di Nursind Salerno – invieremo un nuovo esposto sia alla Corte dei conti che alla Procura della Repubblica. È inaccettabile che, nonostante la carenza cronica di infermieri e oss, si continuino a sprecare risorse pubbliche, impiegando il personale in mansioni che non rientrano nel loro profilo”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Pancreatite acuta: l'alimentazione corretta
CittadinoFarmacologiaNT News

Pancreatite e trigliceridi: nuova cura in arrivo?

L’ipertrigliceridemia severa, una condizione che aumenta enormemente il rischio di sviluppare la pancreatite,...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

SINPIA contro Trump su autismo, paracetamolo e vaccini: “La voce della scienza contro la disinformazione”

La Società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (SINPIA) manifesta profonda preoccupazione per le recenti...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
NT News

Intelligenza artificale, l’Unione europea riflette sull’implementazione nella pratica clinica

Di seguito un articolo pubblicato su AboutPharma da Vincenzo Salvatore, ordinario di Diritto...