Il presidente del collegio ipasvi di Bari, Saverio Andreula attacca il direttore generale della Asl Bari sulla nomina di un dirigente medico in qualità di presidente della commissione esaminatrice del concorso per 199 posti di infermiere
Dalle indiscrezioni pervenuteci sul proseguo del concorso per 199 posti di infermieri nella regione Puglia pubblicate nel nostro articolo (VEDI) ma non ancora ufficializzate dalla delibera, emergerebbe (se confermate) un quadro inquietante: la nomina di un dirigente medico, Angela Leaci, in qualità di Presidente della commissione.
Pronta la replica del presidente del collegio ipasvi di Bari Saverio Andreula (a cui si spera seguino anche le note di protesta degli altri collegi provinciali ipasvi, trattandosi di un concorso regionale!) che in una nota invita il direttore generale a rivedere la propria decisione:
Egregio dott. Montanaro,
apprendiamo la notizia della nomina della Commissione di valutazione prove di esame del concorso per infermieri che attende di essere portato a termine da troppo tempo.
Questo Collegio Professionale ha già avuto modo di formalizzare all’indirizzo della S.V. protesta per le modalità e i contenuti della prova preselettiva tenuta la scorsa estate, poiché è stata rilevata dalla comunità infermieristica tutta, una rilevante incongruenza di contenti rispetto al sapere professionale per i quesiti utilizzati ai fini della valutazione di merito.
Rileviamo, non senza sorpresa, che Lei ha nominato con l’incarico di Presidente della Commissione, la dott.ssa. Angela Leaci (Dirigente medico) preferendola ai Dirigenti Infermieristici interni all’ASL o eventualmente esterni che dispongono delle competenze professionali utili a valutare i candidati.
Con la presente stigmatizziamo la Sua decisione che, a nostro avviso, offende e mortifica la comunità professionale infermieristica.
Premesso quanto sopra, Le chiedo di considerare l’opportunità di rivalutare la Sua decisione per ripristinare un clima di serenità e rispetto che gli Infermieri tutti “pretendono”.
Redazione NurseTimes
Allegato
Lascia un commento