Home Lavoro Concorsi Azienda Ospedaliera di Perugia: concorso per 124 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliUmbria

Azienda Ospedaliera di Perugia: concorso per 124 posti da infermiere

Condividi
Condividi

L’Azienda Ospedaliera di Perugia ha inetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 124 posti da infermiere a tempo indeterminato nelle aziende sanitarie regionali. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 22 maggio 2025.

I posti disponibili saranno così suddivisi tra le aziende sanitarie umbre:

  • 54 posti per l’Usl Umbria 1 (10 riservati ai volontari delle forze armate e 6 ai volontari del servizio civile universale);
  • 10 posti per l’Usl Umbria 2 (3 riservati ai volontari delle forze armate e 1 ai volontari del servizio civile universale);
  • 30 posti per l’Azienda Ospedaliera di Terni (3 riservati ai volontari delle forze armate);
  • 30 posti per l’Azienda Ospedaliera di Perugia (3 riservati ai volontari delle forze armate e 4 ai volontari del servizio civile universale);

I candidati del concorso indetto dall’Azienda Ospedaliera di Perugia dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica (classe L/SNT 1), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
  • Iscrizione all’albo professionale italiano del profilo professionale a concorso. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione pubblica, fermo restando l’obbligo di iscriversi all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
  • Non avere in corso procedimenti penali pendenti e non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto con pubbliche amministrazioni.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Azienda Ospedaliera di Perugia dovrà essere redatta e prodotta, pena esclusione, unicamente tramite la procedura telematica presente sul sito https://ospedaleperugia.concorsismart.it/, seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Azienda Ospedaliera di Perugia saranno le seguenti:

  • Prova scritta – Potrà essere effettuata anche con l’utilizzo di strumenti informatizzati e potrà consistere nell’esecuzione di un elaborato scritto o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla relativi alle materie inerenti al profilo messo a concorso (vedi il bando).
  • Prova pratica – Verterà sugli argomenti oggetto della prova scritta, potrà essere effettuata anche con l’utilizzo di strumenti informatizzati e consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La commissione si riserva la facoltà, in relazione al numero dei candidati, di stabilire che la prova pratica sia effettuata in forma scritta e potrà consistere nell’esecuzione di un elaborato scritto o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
  • Prova orale – Verterà sugli argomenti oggetto delle prove scritta e pratica e comprenderà, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...

CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...

NT News

Massimiliano Strappetti: l’infermiere che non ha mai lasciato solo papa Francesco

È stato l’ultimo a vederlo cosciente. L’ultimo a ricevere il suo sguardo....

ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Asp Parma: concorso per 38 posti da oss

L’Asp Parma ha indetto un concorso pubblico per soli esami finalizzato alla...