Home Infermieri L’infermiera Alessia Bonari a Sanremo 2021: a nome di tutti gli eroi del Covid
Infermieri

L’infermiera Alessia Bonari a Sanremo 2021: a nome di tutti gli eroi del Covid

Condividi
L'infermiera Alessia Bonari a Sanremo 2021: a nome di tutti gli eroi del Covid
Condividi

Alessia Bonari, infermiera di Grosseto, è una dei tantissimi che, facendo il proprio lavoro, hanno lotatto (e continuano a lottare) contro il coronavirus. Esattamente un anno fa Alessia si fotografava con i segni della fatica sul volto non potendo immaginare che oggi, nella prima serata del Festiva di Sanremo, sarebbe stata accolta da Amadeus sul palco dell’Ariston per rapprentare tutti gli infermieri, eroi della pandemia.

Era il 9 marzo quando Alessia Bonari postò la foto con il suo volto segnato dal faticoso lavoro e dal duro sforzo nel portare per lunghi ed estenuati turni quei dispositivi di sicurezza ai quali ben presto ci saremmo abituati.

Continuerò a curare e prendermi cura dei miei pazienti, perché sono fiera e innamorata del mio lavoro. Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare in casa e così proteggere chi è più fragile. 

Scriveva Alessia Bonari su un post su Instagram

Quella foto di fine turno è diventata il simbolo della passione che gli infermieri mettono nel proprio lavoro, ma non solo. È, infatti, diventata il simbolo di una Italia che non si arrende, che lotta per gli altri, per tutti. Una Italia che ha affrontato un nemico invisibile che ancora oggi, dopo un anno, non è sconfitto, anche se – forse – ci fa meno paura.

Quando Amadeus ha invitato Alessia ha confidato con una dichiarazione: “Speriamo che possa e voglia essere con noi, perché mi piacerebbe che raccontasse la sua storia“. E per la serata Alessia non indosserà tute protettive ma, per una volta, sfoggerà un’abito di Giorgio Armani.

Con una foto simbolo di amore e dedizione Alessia Bonari ha unito gli italiani in un unico sentimento. Proprio per questo motivo è stata invitata alla 71° edizione del Festival della canzone italiana. Il Festival, da sempre specchio dell’italianità, è un momento di ritrovo del Paese nella gioia della musica, della moda e della bellezza. Che un’infermiera abbia un posto d’onore su questo palco di meraviglie può solo rendere la serata più bella.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Fumata nera sul Ccnl, Bottega (Nursind): “Occasione persa. Protagonismi danneggiano i lavoratori”

“Un’occasione persa, soprattutto in prospettiva. Non erano infatti le risorse – troppo...

Manovra, Bottega (Nursind): "Nulla di concreto per sanità e infermieri. Si va verso lo sciopero"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bottega (Nursind): “Ccnl riconosca agli infermieri la possibilità di svolgere altra attività lavorativa”

La richiesta arriva da Andrea Bottega, segretario del sindacato Nursind. Svolgere un’attività...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Epidemiologia e prevenzione dell’influenza”

Motus Animi propone il corso Ecm Fad gratuito “Epidemiologia e prevenzione dell’influenza”,...