Home Infermieri Premio “Infermiera, Donne e Diritti”
Infermieri

Premio “Infermiera, Donne e Diritti”

Condividi
Premio “Infermiera, Donne e Diritti”
Condividi

Per l’8 marzo l’OPI Genova lancia un concorso letterario e creativo per celebrare la figura della donna infermiera

Fino al 3 marzo 2021 Opi Genova raccoglie poesie, pensieri, riflessioni e fotografie per celebrare le infermiere e i diritti delle donne Genova. In occasione della Giornata internazionale della Donna, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Genova e l’associazione culturale GAIA lanciano l’iniziativa “8 Marzo – Infermiera, Donne e Diritti”, un concorso letterario e creativo che pone al centro la figura dell’infermiera, la donna e la tutela dei diritti.


Il concorso, al quale tutti possono partecipare liberamente inviando il proprio contributo, si articola in quattro sezioni: testimonianze di vita professionale, poesie, narrazione e fotografie – immagini. Non c’è limite alla creatività: per ogni sezione, la scelta del soggetto e l’interpretazione sono libere, a patto che i temi che leghino tutti i contenuti siano l’infermiera e i diritti della Donna.


Il concorso è aperto fino al 3 marzo 2021 e i partecipanti potranno inviare i propri contributi all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. 

Le opere delle diverse sezioni saranno valutate dalla Commissione Contro la Violenza dell’OPI e i primi tre classificati riceveranno un buono libro di valore variabile. Tutte le opere saranno raccolte e pubblicate sul sito web  in occasione della Giornata Internazionale della Donna.


«L’ultimo anno non è stato semplice per nessuno e in particolar modo per la categoria degli infermieri – raccontano Alessandro Cataldo, infermiere e presidente di Associazione Gaia

 e Carmelo Gagliano, presidente di Opi Genova – per questo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna abbiamo ideato questo concorso per celebrare la figura delle infermiere e delle donne in generale. La partecipazione è gratuita e senza limiti di età o differenze di genere, aperta anche alle scuole, quale opportunità didattica per gli insegnanti di realizzare, con la propria classe, un percorso di approfondimento sui temi proposti».


Il regolamento di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito.

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *