Home Regionali Lombardia Lesmo (Monza e Brianza), partita a carte tra due ospiti del centro anziani finisce in rissa: la pace in diretta tivù?
LombardiaNT NewsRegionali

Lesmo (Monza e Brianza), partita a carte tra due ospiti del centro anziani finisce in rissa: la pace in diretta tivù?

Condividi
Condividi

Forse si concluderà con la pace in diretta tivù la vicenda che ha visto protagonisti due ospti del centro anziani di Lesmo (Monza e Brianza), uno di 78 e uno di 97 anni, saliti alla ribalta delle cronache nazionali per il pugno che uno ha sferrato all’altro durante una partita a carte, con tanto di dentiera volata in aria.

A scatenare il litigio, pare, una mossa maldestra, una parola di troppo o forse un’antica ruggine. Angelo, il 97enne, ha avuto la peggio: labbro rotto e dentiera in frantumi. Del caso si è occupata anche la trasmissione Estate in diretta, su Rai 1. E proprio nel corso del servizio realizzato dalla giornalista inviata a Lesmo il più giovane aggressore aveva lasciato aperta la possibilità di una riappacificazione, ma Angelo pretende scuse ufficiali davanti al sindaco e al comandante dei carabinieri.

Ieri mattina si è tenuta in Comune un’assemblea su questa curiosa vicenda, anche a seguito della petizione promossa dal 78enne per la riapertura anticipata della struttura, che in effeti avverrà domani pomeriggio, dopo un mese di chiusura. Intanto il presidente del centro ha invitato i frequentatori a rispettare le regole. E già oggi potrebbe andare in scena la stretta di mano pacificatrice tra i due anziani. Sempre davanti alle telecamere.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nuoro, le criticità del San Francesco finiscono in Parlamento
NT NewsRegionaliSardegna

Nuoro, assolti due infermieri accusati di omicidio colposo per il suicidio di un paziente psichiatrico

Si è chiuso con l’assoluzione piena dei due infermieri coinvolti il processo,...

Minacciò infermiera e autista del 118 con un fucile da sub: indagini concluse a Lugo (Ravenna)
CampaniaNT NewsRegionali

Paura a Napoli, punta un fucile contro gli operatori del 118: arrestato un uomo

Pretendeva il trasporto del padre in un ospedale specifico: 34ª aggressione del...

NT NewsRegionaliTrentino

Trentino, raggiunta intesa sui dipendenti pubblici: aumenti in busta paga per il personale sanitario

In Trentino l’Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale (Apran) ha firmato un’intesa...

NT News

Agenas, via libera al commissariamento: Americo Cicchetti in pole position

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto per il commissariamento di...