Forse si concluderà con la pace in diretta tivù la vicenda che ha visto protagonisti due ospti del centro anziani di Lesmo (Monza e Brianza), uno di 78 e uno di 97 anni, saliti alla ribalta delle cronache nazionali per il pugno che uno ha sferrato all’altro durante una partita a carte, con tanto di dentiera volata in aria.
A scatenare il litigio, pare, una mossa maldestra, una parola di troppo o forse un’antica ruggine. Angelo, il 97enne, ha avuto la peggio: labbro rotto e dentiera in frantumi. Del caso si è occupata anche la trasmissione Estate in diretta, su Rai 1. E proprio nel corso del servizio realizzato dalla giornalista inviata a Lesmo il più giovane aggressore aveva lasciato aperta la possibilità di una riappacificazione, ma Angelo pretende scuse ufficiali davanti al sindaco e al comandante dei carabinieri.
Ieri mattina si è tenuta in Comune un’assemblea su questa curiosa vicenda, anche a seguito della petizione promossa dal 78enne per la riapertura anticipata della struttura, che in effeti avverrà domani pomeriggio, dopo un mese di chiusura. Intanto il presidente del centro ha invitato i frequentatori a rispettare le regole. E già oggi potrebbe andare in scena la stretta di mano pacificatrice tra i due anziani. Sempre davanti alle telecamere.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Anziani maltrattati in Rsa a Napoli: 7 oss arrestati
- Dizzasco (Como), anziani picchiati e umiliati in Rsa: 7 arresti
- Anziani raggirati in Rsa ad Ardea (Roma): arrestata paladina antimafia
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento