Home Regionali Lazio Latina, due infermieri presi a calci e pugni da uomo che aveva tentato il suicidio poco prima
LazioNT NewsRegionali

Latina, due infermieri presi a calci e pugni da uomo che aveva tentato il suicidio poco prima

Condividi
Condividi

Due distinti raptus di un solo uomo, 51enne, hanno richiesto altrettanti interventi delle forze dell’ordine nella stessa giornata a Latina. Una prima volta sono stati i carabinieri a intervenire per salvargli la vita in stazione ferroviaria, mentre sembrava in procinto di lanciarsi sui binari al passaggio del treno. Più tardi sono dovuti intervenire i poliziotti della Questura per fermarlo mentre aggrediva due infermieri al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.

Ai soccorritori del pronto intervento sanitario l’uomo era stato assicurato proprio dai carabinieri che lo avevano salvato dal possibile suicidio. Nonostante fosse stato sottoposto alla terapia necessaria per calmarlo, dopo l’arrivo in Pronto soccorso ha iniziato ad assumere atteggiamenti violenti, fino colpire due infermieri con calci e pugni. Questi ultimi hanno continuato a lavorare, pur richiedendo a loro volta le cure del caso. Sono stati giudicati guaribili con prognosi di sette e otto giorni. Dopo l’intervento dei poliziotti, l’aggressore è stato trasferito nel reparto del Servizio psichiatrico diagnosi e cura.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Area Vasta Emilia Nord: concorso congiunto per 44 posti da infermiere

Le Aziende sanitarie dell’Area Vasta Emilia Nord hanno indetto congiuntamente un concorso pubblico, per...

NT News

Rapporto Paese Italia 2026: le raccomandazioni Ue in tema di sanità

Il Rapporto Paese Italia 2026, presentato dalla Commissione Europea il 3 giugno 2026...

NT NewsProfessioni SanitarieStudenti

Osteopatia, cosa cambia dopo il riconoscimento ufficiale di professione sanitaria

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dpcm 22 maggio 2026 (decreto...

Contratto sanità privata: l’apertura di Aiop-Aris e la fiducia dei sindacati
NT News

Decreto Lavoro, è polemica sull’emendamento leghista che esclude la sanità privata dagli aumenti automatici per i Contratti scaduti

Il Governo incassa alla Camera la fiducia sul Decreto Lavoro, blindando il testo che introduce, tra le altre...