La Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (capofila) e la Fondazione Irccs Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano hanno indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 26 posti da infermiere a tempo pieno e indeterminato, equamente distribuiti tra i due Istituti (13 a testa). La scadenza per l’invio della domanda è il 13 luglio 2025.
Requisiti specifici
Per partecipare al concorso indetto da Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico “Carlo Besta” bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di ammissione:
- Laurea triennale in Infermieristica (classe L/SNT1), ovvero diploma riconosciuto equipollente al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso. Il titolo di studio, se conseguito all’estero, sarà considerato utile purché riconosciuto equipollente a uno dei titoli di studio italiani.
- Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o Paese non comunitario consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima all’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso indetto da Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico “Carlo Besta” dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica, accedendo al sito https://istitutotumorimilano.miscrivo.it e seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
Le prove d’esame del concorso indetto da Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico “Carlo Besta” sono le seguenti:
- Prova scritta vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. La prova scritta, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
- Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La prova pratica, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
- Prova orale vertente sugli argomenti attinenti al profilo a concorso, ma anche su elementi di informatica e verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese. Per i candidati non in possesso di cittadinanza italiana la commissione esaminatrice verifica l’adeguata conoscenza della lingua italiana.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici in almeno 14/20.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- ARCS Friuli Venezia Giulia: concorso per 277 posti da infermiere
- Aou delle Marche: avviso pubblico per assunzioni di oss
- Casa di riposo “Pietro Zangheri” di Forlì: procedura pubblica per incarico libero-professionale di assistenza infermieristica
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento