I carabinieri del Nas hanno sequestrato centinaia di pillole di Lianhua Qingwen Jiaonang, un farmaco cinese contro il Covid non autorizzato dall’Aifa.
Il medicinale a Pechino viene utilizzato regolarmente per combattere febbre e problemi ai polmoni. Il farmaco cinese contro il Covid è un prodotto naturale di medicina tradizionale che è composto da 12 piante e 61 principi attivi.
Il medicinale è stato sviluppato dopo l’epidemia che ha travolto inizialmente Wuhan, ma in Italia non è autorizzato. Per questo motivo, sono state sottoposte a sequestro penale complessivamente 437 confezioni di farmaci privi di autorizzazione all’immissione in commercio e delle prescritte indicazioni in lingua italiana.
Già in aprile, riporta la Repubblica, la polizia di Roma aveva fermato un cittadino cinese di 37 anni: sulla sua macchina erano state trovate 200 confezioni di Lianhua Qingwen Jiaonang e 3 mila euro in contanti.
- Giornata mondiale contro il cancro, Nursing Up: “Senza infermieri valorizzati, cure più fragili”
- Veneto, ecco la proposta per trattenere e attrarre infermieri: alloggi a prezzi calmierati
- Alloggi per il personale sanitario, Fials: “Il Veneto sperimenta, la Lombardia resta ferma. Ma per Milano-Cortina si spendono miliardi”
- Nuova sede Fnopi: avviso esplorativo del mercato immobiliare
- Gimbe: “Ancora nessun beneficio concreto dal decreto legge sulle liste d’attesa”
Lascia un commento