I carabinieri del Nas hanno sequestrato centinaia di pillole di Lianhua Qingwen Jiaonang, un farmaco cinese contro il Covid non autorizzato dall’Aifa.
Il medicinale a Pechino viene utilizzato regolarmente per combattere febbre e problemi ai polmoni. Il farmaco cinese contro il Covid è un prodotto naturale di medicina tradizionale che è composto da 12 piante e 61 principi attivi.
Il medicinale è stato sviluppato dopo l’epidemia che ha travolto inizialmente Wuhan, ma in Italia non è autorizzato. Per questo motivo, sono state sottoposte a sequestro penale complessivamente 437 confezioni di farmaci privi di autorizzazione all’immissione in commercio e delle prescritte indicazioni in lingua italiana.
Già in aprile, riporta la Repubblica, la polizia di Roma aveva fermato un cittadino cinese di 37 anni: sulla sua macchina erano state trovate 200 confezioni di Lianhua Qingwen Jiaonang e 3 mila euro in contanti.
- Il 90% degli infermieri trova lavoro in un anno: dovremmo festeggiare o preoccuparci?
- Concorso OSS 2026: igiene del paziente allettato, procedura ed errori
- Il turnover infermieristico non inizia con una lettera di dimissioni, ma molto prima
- Concorso oss: 7 norme da conoscere sull’organizzazione sanitaria
- Concorso oss: le norme sui servizi sociali e sociosanitari da studiare
Lascia un commento