Migliora la situazione del contagio da coronavirus in Italia. Ancora in netto calo, infatti, è la curva epidemica: una conseguenza della campagna vaccinale in corso. Si è chiusa ieri una settimana sempre sotto i diecimila casi al giorno. Questo non succedeva dallo scorso autunno.
I decessi sono 93 (dati aggiornati alle 17.00 del 16 maggio), il dato più basso da 23 ottobre scorso quando le vittime furono 91. I decessi totali sono 124.156.
Inoltre, vi è stato anche un calo dei ricoveri.
Intanto, è stato pubblico dall’Istituto Superiore di Sanità il primo studio nazionale sull’impatto della vaccinazione anti Covid-19. Il risultato più evidente riportato è che dopo il vaccino crollano sia il rischio di infezione che quello di decesso e ricovero.
“Questi dati – ha commentato il Presidente dell’Iss Silvio Brusaferro – confermano l’efficacia delle vaccinazioni e della campagna vaccinale, e la necessità di raggiungere presto alte coperture in tutta la popolazione per uscire dall’emergenza grazie a questo strumento fondamentale”.
- Tagliata la formazione degli infermieri: l’effetto assistente infermiere è già realtà
- Dall’autismo alla schizofrenia: l’ossitocina alla nascita può ridurre il deficit
- Campania, nuovo inizio per l’infermieristica oncologica: nasce il gruppo regionale AIIAO guidato dal dottor Rocco Capasso
- Asst Brianza: concorso per 20 posti da infermiere
- SHC Sanità: “Difendere il futuro dell’assistenza sanitaria significa tutelare tutte le professioni”
Lascia un commento