Su Ebookecm.it è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Introduzione alla comunicazione strategica nelle professioni sanitarie”, attivo fino al 31 dicembre 2025. L’evento formativo, aperto a tutte le professioni sanitarie, attribuisce 5 crediti Ecm.
Descrizione del corso
Sono trascorsi dieci anni dalla prima edizione de La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie e sono oltre 10.000 i lettori che hanno avuto modo di apprezzarne i contenuti. Da qui la decisione di proporre alcuni capitoli del libro come percorso Ecm gratuito, al fine di rispondere ancor più diffusamente ai bisogni di apprendimento e di formazione strategica alla comunicazione che continuano a giungerci da tanti professionisti della salute.
La cura ha più successo in chi ha fiducia: partendo da questo presupposto, il libro ha l’obiettivo di introdurre il lettore all’utilizzo della comunicazione strategica nella relazione con il paziente, con i suoi famigliari e con i colleghi dell’équipe, illustrando in modo rigoroso, ma fortemente pratico alcune tecniche, immediatamente spendibili nella quotidianità lavorativa.
Senza trascurare i riferimenti teorici ai modelli di eccellenza comunicativa nati in ambito clinico a partire dagli anni ’70, il libro fornisce l’opportunità di rendere più consapevole la gestione della relazione, dall’ascolto alla guida, intesa non solo come variabile spontanea, ma come autentico strumento di lavoro per ogni professionista della salute.
Clicca QUI per iscriverti al corso e/o ricevere ulteriori informazioni.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Salute mentale e giustizia”
- Corso Ecm (10,8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La chiamata attiva vaccinale”
- Corso Ecm (5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La fibromialgia: un percorso condiviso”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento