Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (1,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Anomalie coronariche e rischio di morte improvvisa. Come riconoscerle e quando intervenire”
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (1,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Anomalie coronariche e rischio di morte improvvisa. Come riconoscerle e quando intervenire”

Condividi
Condividi

Clinical Learning promuove un corso Ecm Fad sincrono realizzato ancora una volta grazie al contributo di Claudio Cavallini, responsabile scientifico dell’iniziativa I Mercoledì del Cuore, che prosegue senza posa per offrirle sempre nuove opportunità di aggiornamento e formazione, anche per gli infermieri.

Mercoledì 22 ottobre è la data del nuovo appuntamento. L’approfondimento, in diretta a partire dalle 17:30, sarà condotto con la partecipazione di Daniele Andreini e sarà dedicato al tema “Anomalie coronariche e rischio di morte improvvisa. Come riconoscerle e quando intervenire”,

La partecipazione al corso, con accesso gratuito, consente la possibilità di acquisire 1,5 crediti Ecm e offre l’opportunità di interagire in real time con Cavallini e Andreini, che risponderanno a ogni richiesta di approfondimento durante la seconda parte del live, dedicata proprio allo scambio di opinioni.

Presentazione del corso

Le anomalie congenite di origine e decorso delle arterie coronarie sono un gruppo di malformazioni che comprende varianti benigne e forme “maligne”. Queste ultime, sebbene rare, sono tra le cause più frequenti di eventi cardiaci acuti e morte improvvisa nello sport.

Ai fini della prevenzione di tali eventi, una diagnosi precoce è fondamentale, se pur complessa: molti giovani atleti infatti non hanno sintomi o presentano spesso una sintomatologia aspecifica frequentemente sottovalutata. Quali strategie perseguire dunque per una diagnosi precoce e un intervento tempestivo? Scopriamolo insieme il prossimo mercoledì.

Clicca QUI per ulteriori informazioni e per iscriverti al corso.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infarto: nuove terapie e strategie di prevenzione grazie a uno studio sulle placche aterosclerotiche
CardiologiaCittadinoNT News

Infarto, il cuore umano può rigenerarsi in parte dopo l’evento

Contrariamente a quanto si pensava, il cuore umano può rigenerarsi in parte dopo un infarto. Un team di ricercatori...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Virus Nipah, conosciamo meglio la malattia che spaventa l’India

Quella da Nipah, virus che nei giorni scorso ha colpito cinque persone...

NT NewsRegionaliSardegna

Cagliari, è fuga dall’Arnas Brotzu: ben 43 dimissioni (35 infermieri) a inizio 2026

Sono ben 43 i dipendenti che a inizio 2026 hanno lasciato l’Arnas...