Home Regionali Puglia Concorso infermieri Puglia: Cisl Fp Bari nulla di fatto
PugliaRegionali

Concorso infermieri Puglia: Cisl Fp Bari nulla di fatto

Condividi
Concorso infermieri Puglia: Cisl Fp Bari nulla di fatto 1
Condividi

La Cisl Fp Bari all’indomani dell’incontro, tanto atteso con il nuovo Assessore alla Sanità, esprime perplessità e delusione.

Commenta così Michele Schinco della FP Cisl Bari “dobbiamo dire di essere rimasti delusi, perché siamo usciti fuori con un nulla di fatto.

Ci aspettavamo delle risposte concrete rispetto alle aspettative legittime di migliaia e migliaia di lavoratori della Sanità, parliamo degli infermieri del concorso vincitori ed idonei, del personale assunto per il Covid e che hanno fornito Assistenza nei più grandi centri Covid-19, in primis in terra di Bari, vedi Ospedale delle Maxi emergenze, vedi Policlinico di Bari, Asl Bari, che ad oggi non hanno ancora nessuna certezza sul loro prossimo futuro in tema assunzionale.

Come Cisl FP Bari – spiega Michele Schinco della FP Cisl Bari – siamo fortemente delusi dall’inerzia e dai continui rinvii su argomenti inerenti la salute pubblica e ancor più il perdurare di un precariato laddove sono palesemente evidenti le carenze organiche che urgono di una presa di posizione degli organi istituzionali urgenti e non più rinviabili.

Vogliamo risposte immediate a fronte di una carenza documentata di oltre 8mila infermieri in tutta la regione Puglia. Chiediamo l’immediato sblocco assunzionale dei vincitori del concorso, la chiamata degli idonei e l’avvio delle procedure delle stabilizzazioni. Chiediamo l’avvio immediato delle assunzioni, sia per i vincitori, sia per gli idonei e per l’avvio delle stabilizzazioni

Si comunica fin d’ora che in mancanza di risposte concrete avvieremo tutte le azioni consentite dalla legislazione al fine di riconoscere un sacrosanto diritto dei lavoratori”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Ctu e Ctp al Tribunale di Firenze: ecco il bando del corso abilitante per infermieri.
NT NewsRegionaliToscana

Asl Toscana Nord Ovest condannata: maxi risarcimento per 4,5 milioni per negligenze nel parto

Il Tribunale di Pisa rileva omissioni nella sorveglianza fetale nel travaglio del...

Forze armate e infermieri abusivi: la Procura di Roma chiede l’archiviazione
NT NewsPiemonteRegionali

Paziente morto per un errore, un altro salvato in extremis e infermieri senza titolo: tutti gli orrori di un ospedale piemontese

Continua l’indagine choc nell’ospedale di Settimo Torinese: errori nelle cure, pazienti senza...

NT NewsPiemonteRegionali

Asti, infermiera colpita al volto in Pronto Soccorso: l’aggressore torna e minaccia di morte lo staff

Terrore al Pronto Soccorso di Asti: dopo l’aggressione, l’uomo torna a minacciare...

Opi Fi-Pt: “Soddisfatti per le rassicurazioni sul Dipartimento infermieristico-ostetrico di Careggi”
MediciNT NewsRegionaliToscana

Firenze, Careggi: dieci medici specializzandi indagati per prenotazioni false, almeno 290 visite saltate

I carabinieri del Nas: tra luglio-agosto 2023 sarebbero state inserite prenotazioni fittizie...