Dopo il nostro articolo dal titolo “Cercasi INFERMIERE GIARDINIERE, solo se realmente amorevole e compassionevole” (VEDI) abbiamo cercato di capire se eravamo in grado di ricoprire la posizione lavorativa richiesta, per cui abbiamo deciso di candidarci.
A completare l’annuncio c’era anche un numero di telefono che abbiamo provato a chiamare; dopo ore di tentativi, nessuna risposta!
A questo punto ci resta un dubbio sulle reali ambizioni dell’annuncio: trattasi semplicemente di uno scherzo decisamente di cattivo gusto o l’inserzionista ha rinunciato dopo il nostro articolo?
Di sicuro resta un annuncio che crea disappunto e provoca sconforto nella comunità infermieristica, come i tanti presenti su diversi siti online/bakeca, come questa arrivata all’attenzione della nostra redazione.
L’annuncio arriva da una istituzione pubblica: la comunità montana di Piambello.
Posizione lavorativa ricercata come “Badante o Assistente familiare”, tra i requisiti: diploma di Infermiere PROFESSIONALE.
Non esprimiamo nessun commento in merito; abbiamo certezza di un pronto intervento da parte del collegio Ipasvi di Varese, che servirà a chiarire ai soggetti coinvolti, alcuni aspetti riguardanti la nostra professione.
Questa redazione continuerà a segnalare tutti gli annunci di lavoro “indecenti” alle istituzioni interessate, che valuteranno anche gli aspetti legali, pertanto invitiamo i nostri lettori a segnalarceli sulla nostra mail [email protected].
Giuseppe Papagni
Lascia un commento