Home NT News Ccnl Sanità, onorevole Ricciardi (M5S) attacca ministro Zangrillo: “Infermieri sotto ricatto”
NT News

Ccnl Sanità, onorevole Ricciardi (M5S) attacca ministro Zangrillo: “Infermieri sotto ricatto”

Condividi
Ricciardi (M5S): "A Salerno abusi inaccettabili di professore su specializzandi in Chirurgia plastica. Pronta interrogazione"
Condividi

“I sindacati degli infermieri non hanno firmato il rinnovo contrattuale predisposto dal Governo per una ragione semplice: l’aumento di stipendio è talmente basso che non copre la perdita di potere d’acquisto dovuta all’inflazione”. Così, in un post pubblicato su Facebook, Marianna Ricciardi, deputata del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali, che parla di “infermieri sotto ricatto”.

“In un settore dove non si trova più un ragazzo che voglia iscriversi al corso di laurea – prosegue Ricciardi – ridurre ancora il potere d’acquisto è impensabile. Molti infermieri lasciano la professione per via degli stipendi troppo bassi e già oggi si chiudono reparti ospedalieri, sale operatorie, pronto soccorso per via della carenza di infermieri, causata proprio dalla scarsa attrattività della professione, poco pagata”.

Sempre Ricciardi: “In questo scenario cosa fa il ministro Zangrillo durante le trattative? Dichiara a mezzo stampa che il Governo non intende mettere nemmeno un euro in più per gli infermieri: finché non accettate la proposta del Governo non avrete nessun aumento. Si può condurre in questo modo una trattativa? Lascio a voi la risposta. Io, però, a patirne le conseguenze allo sportello del Cup ci manderei il ministro, non le persone che, pagando le tasse, si vedono negare i diritti fondamentali”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

1 Commento

  • VERO, VERO, VERO,
    MA FACCIAMO FARE CORSI DI ETICA PROFESSIONALE E DEONTOLOGIA SEMPRE E CON CONCONTINUITA’ PERIODICA A TUTTI GLI INFERMIERI E NON ELARGIRE L’ IDENNITA’ MONETARIA PER LA VIOLENZA SOLTANTO A GLI OPERATORI DI PRONTO SOCCORSO, MA A TUTTI COLORO CHE SI SANNO RELAZIONARE CON SENSIBILITA’ E RISPETTO VERSO IL/LA PAZIENTE , DIVERSAMENTE E’ RAGIONEVOLE LA DECISIONE DI ZANGRILLO CHE NON REPUTA ABBASTANZA PROFESSIONALE IL LAVORO DI CHI E’ A CONTATTO CON LA PERSONA CHE A PROBLEMI DI SALUTE SIA A CASA CHE IN OSPEDALE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati