Home NT News Ccnl Sanità 2022-2024, senatore Zaffini (FdI): “Secondo Contratto rinnovato con questo Governo. Fatti, non chiacchiere”
NT News

Ccnl Sanità 2022-2024, senatore Zaffini (FdI): “Secondo Contratto rinnovato con questo Governo. Fatti, non chiacchiere”

Condividi
Condividi

“È il secondo Contratto della Sanità che si rinnova con questo Governo. Mettiamo a disposizione risorse per rendere più attrattivo lavorare nel Ssn: uno degli obiettivi del Governo Meloni sin dal suo insediamento”. Così il senatore di Fratelli d’Italia, Franco Zaffini, presidente della commissione Lavoro e sanità di Palazzo Madama, dopo la firma del Ccnl Sanità 2022-2024.

Aggiunge Zaffini: “C’è chi denuncia che i nostri professionisti sanitari vanno all’estero, salvo non rinnovare i loro contratti mentre governava per quasi dieci anni, e chi invece, come questo Governo, in tre anni ne rinnova due, indirizzando più di 3 miliardi complessivamente. Fatti contro chiacchiere e bugie! Vale per chi è sul campo, e lavora da anni, e vale per i giovani che si avvicinano per la prima volta alla professione medica. È in questa ottica che accolgo con grande favore la firma della preintesa per il rinnovo del Ccnl del comparto Sanità per il triennio 2022-2024, per il quale stati stanziati fondi complessivi pari a 1,784 miliardi di euro”.

Conclude Zaffini: “L’aumento medio mensile sarà di 172 euro, pari a un incremento vicino al 7% rispetto agli stipendi attuali. Si tratta di un segnale concreto per gli oltre 580mila operatori del Servizio sanitario nazionale: infermieri, tecnici, amministrativi e personale sanitario non medico. E’ stato riconosciuto il loro ruolo essenziale nella tutela della salute pubblica. Ma non ci fermiamo qui: continuiamo a lavorare con serietà e dedizione per i nostri medici, consci dell’importanza del loro impegno quotidiano”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Fad Ecm gratuito per infermieri, Fisioterapista e medici "pneumologia Ospedaliera e territoriale: dall'osas alle interstiziopatie"
ECM e FADInfermieriMediciNT News

La Commissione Nazionale Ecm delibera il meccanismo di compensazione dei crediti formativi

La Commissione nazionale per la formazione continua estende il termine del triennio...

CittadinoFarmacologiaNT NewsOncologia

Basalioma: possibile remissione con immunoterapico “locale”

Dopo aver dimostrato la sua efficacia nel melanoma, il farmaco immunoterapico Daromun,...

NT News

Usa, robot esegue per la prima volta un intervento chirurgico su paziente simulato senza aiuto umano

Per la prima volta un robot è riuscito a eseguire un intervento chirurgico su un simulatore di paziente, senza...

NT NewsRegionaliSicilia

Mazara del Vallo (Trapani), medici e infermieri a scuola di arabo

Un corso di lingua araba per professionisti sanitari che operano in contesti...