Home NT News Ccnl Sanità 2022-2024, Giuliano (UGL Salute): “La firma è buon segnale, ma ora continuiamo a lavorare per dare dignità e prospettive ai lavoratori”
NT News

Ccnl Sanità 2022-2024, Giuliano (UGL Salute): “La firma è buon segnale, ma ora continuiamo a lavorare per dare dignità e prospettive ai lavoratori”

Condividi
Condividi

“Accogliamo con soddisfazione la firma della pre-intesa per il rinnovo del Ccnl 2022-2024, che riconosce finalmente un aumento salariale concreto e doveroso ai tantissimi operatori sanitari del nostro Paese. Un risultato atteso e meritato, che rappresenta un passo in avanti importante dopo mesi di stallo per tutto il personale del Ssn”. Lo dichiara Gianluca Giuliano, segretario nazionale di UGL Salute.

Commentando l’intesa che prevede un aumento medio di 172 euro mensili per oltre 580mila dipendenti del Servizio sanitario nazionale, insieme a misure per la valorizzazione delle competenze e il miglioramento delle condizioni di lavoro, Giuliano aggiunge: “Condividiamo l’importanza del risultato ottenuto e ribadiamo l’urgenza di garantire un riconoscimento sempre più concreto a chi lavora con professionalità, dedizione, spesso in condizioni critiche. La sanità pubblica si rafforza, sostenendo i suoi operatori, tutelandone i diritti e valorizzandone il ruolo”.

Conclude Giuliano: “UGL Salute continuerà a lavorare sul territorio, in tutte le sedi opportune, per rappresentare le istanze del personale sanitario e costruire, insieme, un sistema più equo, moderno e rispettoso della dignità di chi ogni giorno è in prima linea per la salute dei cittadini”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Udine, innovativa terapia con fagi utilizzata per combattere super batteri

La Clinica di malattie infettive di Udine, diretta dal professor Carlo Tascini,...

CittadinoNT NewsPrevenzione

Il lato oscuro della sabbia

Scavare buche nella sabbia nelle giornate estive al mare è un passatempo...

NT News

“Cure senza frontiere”: il libro che racconta la cura oltre i confini della medicina

Il 20 luglio esce Cure senza frontiere, un’opera corale che dà voce...