Nella notte del 15 ottobre un 24enne residente a Monserrato, già noto alle forze dell’ordine, ha scatenato il caos al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, aggredendo un infermiere e una guardia giurata, ma anche lanciando un sasso contro un’ambulanza.
Il ragazzo, in stato di agitazione psicomotoria legato per il probabile abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, era stato portato dal personale del 118 al Pronto soccorso, dove era stato valutato con codice giallo. Ben presto, però, aveva dato in escandescenze, mettendo le mani addosso prima a un infermiere 27enne, causandogli lesioni al torace (fortunatamente guaribili in pochi giorni), poi a una guardia giurata 31enne, che ha riportato un trauma al volto. Come detto, l’aggressore ha anche danneggiato il fanale di un’ambulanza con un sasso.
Per riportare la calma in ospedale si è reso necessario l’intervento dei carabinieri, che hanno arrestato il 24enne, comunque curato dai sanitari. Anche dopo l’arrivo dei militari, però, il paziente ha continuato a creare problemi, danneggiando il sedile della loro auto di serviziori e ribellandosi all’arresto.
Nella mattinata successiva il giovane è ststo processato con rito direttissimo per i reati di lesioni personali, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato. Per lui sono scattati la convalida dell’arresto, l’obbligo di dimora e la concessione dei termini a difesa.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Aggressione al Riuniti di Foggia, il dg Pasqualone finisce nella bufera per le sue parole in tv: “Difetto di comunicazione da parte dei medici”. I sindacati: “Dichiarazioni fuori luogo”
- Rivoli (Torino), uomo ai domiciliari portato in ambulanza all’ospedale: aggredisce medici, infermieri e guardia giurata
- Forlì, operata l’infermiera accoltellata a Meldola. Proseguono le indagini sull’aggressore
- Aggressione, tentata fuga e incendio in ospedale psichiatrico: ore di terrore al Santa Scolastica di Cassino
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento